Ravenna-Reggiana, le probabili formazioni
Granata impegnati nel primo turno della Coppa Italia di Serie C a Ravenna alle ore 18
Come lecito aspettarsi in questo tipo di gare, a cavallo della settimana e dal poco charme almeno in questa fase iniziale, saranno tante le novità di formazione per la Reggiana che affronterà domani alle ore 18 il Ravenna.
Partiamo dagli assenti, ben nove: non sono stati convocati Genevier, Bovo, Facchin, Altinier, Riverola, Bastrini, Rosso, Carlini e Rozzio; chi perché non ancora recuperato (Genevier, Rozzio e Rosso), chi per scelta tecnica visto che domenica si gioca l'importante sfida di campionato contro la Fermana. I giocatori in grado di scendere in campo non partiranno per la Romagna ma si ritroveranno domani in via Agosti per riprendere gli allenamenti.
Nella formazione titolare studiata dai mister La Rosa e Tedeschi in questi pochi giorni sono certi il ritorno tra i pali di Narduzzo, l'utilizzo di Lombardo a centrocampo e Rocco in attacco assieme a Cianci. In difesa sarà provato Manfrin centrale assieme a Spanò con il giovane classe 2000 De Santis largo sulla destra. A centrocampo probabilmente vedremo il debutto dall'inizio di Zaccariello, aiutato nei compiti di regìa da Bobb. In attacco Cesarini dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, anche se oggi ha saltato la rifinitura poiché in permesso; nel caso il "Mago" non dovesse partire dall'inizio è pronto Sarli. In panchina altri quattro giovani in prestito dalla Berretti: Bonora, Pellegrini, Ametta e Galli.
Turnover anche per i padroni di casa allenati da mister Mauro Antonioli, alla ricerca di un successo dopo la sconfitta maturata domenica proprio al "Benelli" nei minuti finali contro la FeralpiSalò. Ancora da decidere il modulo: 4-3-1-2 o il più guardingo 4-4-1-1 con Portoghesi abbassato sulla linea dei centrocampisti. Cinque assenti: Barzaghi, Lucarini, Tabacchi, Papa e l'ex difensore granata Capitanio.
COME SEGUIRE LA PARTITA. RadioReggio (101,6 FM) offrirà la consueta radiocronaca in esclusiva a partire dalle 18, mentre Serie C TV trasmetterà l'incontro in streaming sul portale ElevenSports.it.
I probabili schieramenti
RAVENNA (4-3-1-2): 1 Gallinetta; 14 Magrini, 15 Ronchi, 4 Venturini, 18 A. Ballardini; 5 E. Ballardini, 10 Selleri, 24 Piccoli (8 Severini); 20 Sabba; 17 Broso, 7 Portoghese. A disposizione: 22 Venturi, 19 Ierardi, 23 Cenci, 8 Severini, 9 Maistrello, 11 Samb, 25 De Sena. Allenatore: Mauro Antonioli.
REGGIANA (4-3-1-2): 22 Narduzzo; 3 De Santis, 6 Spanò, 27 Manfrin, 23 Panizzi; 19 Lombardo, 4 Zaccariello, 5 Bobb; 18 Rocco; 10 Cesarini, 9 Cianci. A disposizione: 12 Viola, 2 Bonora, 16 Crocchianti, 24 Ghiringhelli, 21 Napoli, 25 Sarli, 30 Pellegrini, 31 Ametta, 32 Galli. Allenatore: Massimiliano La Rosa.
(Nella foto Gianni Manfrin, domani di nuovo in campo contro il Ravenna © AC Reggiana 1919)
Commenti