Nesta: «Mi rode perdere ma ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo impensierito il Palermo, ora testa al Parma»
«Credo che i giocatori si siano meritati gli applausi ricevuti alla fine. Dispiace solo per il risultato perché la prestazione c'è stata. Errori dietro? Sì, ma non è colpa solo dei difensori. Come arriviamo al derby? Siamo carichi»
Alessandro Nesta si lecca le ferite dopo il 3-1 inflitto dal Palermo alla sua Reggiana, ma guarda avanti con fiducia rinfrancato dalla prestazione della squadra, non esente da difetti ma capace di esaltare il pubblico di fede granata per lunghi tratti del match.
Mister, si può parlare di risultato bugiardo?
«Direi di sì, soprattutto nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Palermo creando tante occasioni e tenendo bene il campo, trovando poi il momentaneo pareggio. Credo che i giocatori si siano meritati gli applausi ricevuti alla fine».
Alla fine il turnover c'è stato…
«Abbiamo preferito cambiare qualcosa in fase di possesso, ma credo comunque che chi ha giocato abbia fatto benissimo, vedi Libutti, Rozzio e Kabashi. Dispiace solo per il risultato perché la prestazione c’è stata. Un altro risultato ci avrebbe dato una maggiore consapevolezza».
Coi cambi ha dato una bella spinta alla squadra che ha trovato il pareggio, ma forse ci sono state un po’ di disattenzioni dietro…
«Sì, ma non è un problema solo della difesa. Forse abbiamo sbagliato un pochino di più a destra. In ogni caso dobbiamo cercare di essere più furbi nel reagire. Bisogna essere un po’ più maturi e far sì che l’avversario fatichi di più. Purtroppo abbiamo preso dei gol banali…».
Come si arriva al derby contro il Parma?
«Siamo carichi. Sono uno che vive male questa sconfitta ma dopo la gara ho fatto i complimenti ai ragazzi. Io sono sempre critico ma devo dire che i giocatori hanno dimostrato grande coraggio contro un avversario forte come il Palermo. Perciò mi rode molto, ma faccio gli applausi alla squadra. Da domani si riparte pensando a Parma».
Gli ultimi giorni di mercato porteranno un po’ di rinforzi…
«Non ho ancora visto i ragazzi nuovi ma credo che arriveranno, ora però pensiamo alla prossima partita e dopo Parma tireremo una riga. Degli ultimi è arrivato solo Sampirisi che ha iniziato ad allenarsi da poco e pian piano lo inseriremo. Le altre valutazioni le faremo dopo la sosta».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Palermo
Commenti