News

Reggiana e Sassuolo, sono tre le gare in concomitanza

Granata e neroverdi si incroceranno al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" a fine agosto poi in ottobre e a febbraio

10.08.2021 09:45

Il sorteggio del calendario che si è svolto ieri ha subito messo in evidenza un “problema” che i tifosi granata negli ultimi anni hanno imparato a conoscere molto bene: le concomitanze con le partite casalinghe del Sassuolo.

Il primo incrocio si verificherà tra pochi giorni: il 29 agosto al “Città del Tricolore” è già programmata la sfida Sassuolo-Sampdoria di Serie A (calcio d'inizio alle ore 18:30) mentre la Lega Pro propone la prima gara di campionato tra Reggiana e Aquila Montevarchi. «Proveremo a chiedere l'anticipo al sabato» ha dichiarato il presidente Salerno, ma è più probabile che alla fine il debutto di Diana venga posticipato al lunedì sera (30 agosto).

La seconda contemporaneità con i neroverdi ci sarà il 31 ottobre: la Serie A prevede il match Sassuolo-Empoli, la Serie C Reggiana-Lucchese (12ª giornata). Infine si passa al 2022: il 13 febbraio si dovrebbero giocare sia Sassuolo-Roma che Reggiana-Pescara (26ª giornata). Per questi ultimi due incroci il calendario della Serie A con anticipi e posticipi ancora da definire - così come quello della Lega Pro - potrà dare una mano alla Reggiana, quindi non è detto che in entrambi i casi i granata siano costretti a posticipare o anticipare le sfide contro toscani e abruzzesi.

Commenti

Salerno: «Mi aspettavo un girone diverso. Avvio di campionato non semplice»
Lecco-Reggiana, prevendita online per l'amichevole di venerdì 13 agosto