foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Lecco

Rientrano Rozzio, Bianco e Gondo, Cigarini in cerca di una nuova conferma in campionato. A destra ballottaggio tra Sampirisi e Szyminski, Antiste potrebbe riposare dopo le fatiche di Genova

04.11.2023 19:30

La Reggiana non si vuole fermare e ha bisogno di centrare il terzo successo consecutivo per allontanarsi dalla zona retrocessione, stesso obiettivo che vorrebbe ottenere il Lecco galvanizzato dalle ultime due vittorie in trasferta accompagnato domani da 810 tifosi blucelesti in Curva Nord. Il calcio d'inizio tra granata e blucelesti è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare su 23 giocatori per la sfida contro i lombardi: indisponibili Vido, Vergara, Romagna, Pettinari e Pajac. In difesa, dopo il turno di riposo in Coppa Italia, è previsto il rientro di Bardi e capitan Rozzio, quest'ultimo in coppia con Marcandalli, mentre sulla destra Sampirisi e Szyminski hanno smaltito i problemi fisici delle ultime settimane e si contendono una maglia da titolare (Fiamozzi è un'altra opzione), a sinistra salvo imprevisti toccherà a Pieragnolo. In mezzo al campo c'è abbondanza di scelte: Bianco e Cigarini dovrebbero rientrare dal primo minuto, affiancati da Portanova, che potrebbe scambiarsi di ruolo con Crnigoj sulla trequarti. Non è tuttavia da escludere una conferma di Melegoni e/o Nardi dopo la prova di Genova. Kabashi non ha più la febbre quindi potrebbe salire a gara in corso, più difficile dal calcio d'inizio. Alle spalle della punta Gondo è possibile che al tuttofare Antiste venga concesso un po' di riposo dopo le fatiche di mercoledì: in tal caso è pronto Girma. Lanini e Varela saranno le solite armi da pescare in panchina e sfruttare nel corso dalla ripresa.

QUI LECCO. Mister Bonazzoli per la trasferta di Reggio avrà a disposizione 25 giocatori: presente tra i convocati l'ex granata Guglielmotti che rientra assieme a Marrone, out invece Tenkorang. Non sono previsti cambiamenti di rilievo nell'undici iniziale che ha sbancato il “Barbera” di Palermo con il solo Battistini che potrebbe rilevare Bianconi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada di Monza ad arbitrare la partita tra granata e blucelesti. Il fischietto brianzolo ha quattro precedenti con la Regia: ha diretto Modena-Reggiana (1-1) nel 2021, Reggiana-Rimini (2-0) e Reggiana-Entella (0-1) nella passata stagione oltre a Reggiana-Palermo 1-3 a inizio campionato. Gli assistenti saranno Rocca e Catallo, quarto ufficiale Sacchi; VAR Valeri, AVAR Pagnotta.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Crnigoj, Antiste; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Fiamozzi, Nardi, Kabashi, Melegoni, Da Riva, Girma, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Sersanti, Galli, Ionita; Buso, Novakovich, Crociata. A disposizione: Saracco, Bonadeo, Battistini, Donati, Marrone, Boci, Lemmens, Degli Innocenti, Giudici, Guglielmotti, Agostinelli, Eusepi, Tordini, Pinzauti. Allenatore: Emiliano Bonazzoli. 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 12ª giornata. Il Parma allunga in vetta, il Modena vince a Catanzaro ed è terzo
Lecco, mister Bonazzoli: «A Reggio per giocarcela senza paura. Vogliamo dare continuità al nostro percorso»