Banco BPM ancora al fianco di AC Reggiana e Quarta Categoria
Per la seconda stagione consecutiva l'istituto di credito sarà presente come sponsor principale di maglia degli atleti della formazione granata che partecipa al campionato di Quarta Categoria
Continua l’impegno di Banco Bpm al fianco del club granata: anche per la stagione 2021/2022 il marchio della banca sarà presente in qualità di sponsor principale sulle maglie indossate dalla formazione Quarta Categoria nel campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, la competizione riservata ad atleti con disabilità cognitivo-relazionali e psichiatriche promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio insieme al Centro Sportivo Italiano. AC Reggiana e Banco Bpm, già uniti in numerose iniziative a favore del territorio, si dimostrano ancora una volta accomunati dall’impegno sociale e dalla volontà di legarsi ai valori d’inclusione e condivisione che caratterizzano iniziative di questo profilo.
Attualmente il club granata conta su 30 atleti tesserati, tra AC Reggiana Quarta Categoria Livello I e Livello II, tutti di età compresa tra i 20 e i 45 anni. Sotto la guida di tecnici ed educatori delle cooperative del territorio reggiano, Consorzio Oscar Romero, CORESS e Cooperativa L’Ovile insieme a Reggio Emilia Città Senza Barriere, i ragazzi granata svolgono attività sportiva per un totale di circa 4 ore settimanali in previsione per la ripartenza del campionato che avverrà prossimamente, dopo due anni di inattività causa Covid 19. La società reggiana è stata tra i primi club professionistici ad abbracciare questo progetto nell’anno della sua nascita, il 2017, e grazie al sostegno di Banco Bpm continua a rafforzare la propria presenza tra i ranghi di questa speciale competizione.
«Ci siamo avvicinati a questo progetto la scorsa stagione e siamo orgogliosi di essere ancora presenti su questa maglia – ha commentato Stefano Bolis, Responsabile Direzione Territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm ricevendo la maglia dal Presidente di AC Reggiana Carmelo Salerno prima della partita Reggiana-Ancona allo stadio “Città del Tricolore” – Mai come in questo ultimo anno e mezzo ci siamo impegnati sul fronte sociale per sostenere il territorio e continueremo a farlo insieme a tutti quegli attori che, come la AC Reggiana, condividono gli stessi valori. La nostra presenza inoltre è coerente con il crescente impegno di Banco Bpm sul fronte della sostenibilità e dell’attenzione alle persone come dimostrano le numerose iniziative, interne ed esterne all’azienda, dedicate proprio alla cultura della parità e del rispetto, per favorire comportamenti virtuosi in ottica di inclusione».
«Siamo felici di annunciare il rinnovo di questa partnership - afferma il Presidente di AC Reggiana Carmelo Salerno - che associa uno degli elementi che più hanno contraddistinto questo nuovo corso della nostra Società ad un importante soggetto economico che opera ogni giorno a sostegno delle persone e delle imprese del nostro territorio. Quarta Categoria è un progetto di inclusione sociale che delinea il calcio come strumento di gioco e di divertimento universale, e vedere i nostri ragazzi tornare a scendere in campo con la maglia granata dopo il periodo del Covid 19 ci riempie di orgoglio. Siamo enormemente grati a Banco BPM e agli altri sponsor di questa iniziativa, con la quale la nostra Società afferma la propria sensibilità e il proprio impegno nei confronti delle tematiche sociali e della cultura dell'inclusione e del rispetto».
Commenti