La Rosa: «In questo momento non potevamo dare di più. Riverola valore aggiunto da non sprecare»
Il tecnico granata ad interim dà qualche suggerimento al suo successore
«Nel primo tempo non siamo stati intraprendenti come pensavamo - ha ammesso a fine gara il tecnico della Berretti Massimiliano La Rosa, oggi prestato alla prima squadra - Il Santarcangelo ci ha messo in difficoltà poi piano piano la squadra ha preso coraggio. La rete subita è un misto di sfortuna e pigrizia sul rimpalo nato da un pallone perso da Riverola. Tecnicamente la squadra può fare meglio ma in questo momento di difficoltà secondo me ha dato il massimo».
Nessuna critica alla Reggiana?
«In certi frangenti alcuni giocatori hanno preferito puntare sulla giocata individuale anziché cercare il compagno libero, ma è una scelta comprensibile perché c'è voglia di assumersi delle responsabilità. Anzi io preferisco giocatori così a chi invece scarica la patata bollente agli altri».
Perché Crocchianti e non Lombardo sulla destra?
«Abbiamo pensato che ogni giocatore deve essere messo nelle condizioni di fare il meglio possibile: quello che si adattava meglio sulla destra era un difensore piuttosto che un centrocampista. So che Lombardo è stato provato a lungo da terzino, ma nasce mediano ed ha tempi diversi...».
Carlini è stato il vostro primo cambio...
«Aveva disputato una gara dispendiosa sabato, lunedì ha cercato di recuperare negli allenamenti ma non era al 100%. Uno come lui che fa della velocità l'arma forte ha accusato fatica subito».
Riverola dall'inizio si è rivelato una scelta vincente...
«Lui è un giocatore importante e di grande qualità e oggi anche quantità. Magari non è velocissimo, ma ha la testa che corre più veloce rispetto agli altri compagni. Se fossi io il prossimo allenatore cercherei di coinvolgerlo il più possibile nel progetto. Riverola è un ragazzo che più si sente coinvolto e più può dare alla squadra».
Non sarebbe più logico trattenere La Rosa e Tedeschi in panchina anche per la prossima partita?
«Non spetta a me questa responsabilità. È un ragionamento che ho fatto anche io, ma preferiscio non esprimere la mia opinione».
Vota il migliore granata in campo
(Nella foto da sinistra Max La Rosa con Andrea Tedeschi © AC Reggiana 1919)
Commenti