Primo Piano

Kabashi: «Giocare il derby con il Parma è stato emozionante. Le voci di mercato non mi hanno mai disturbato»

Da possibile partente a punto fermo del centrocampo nelle ultime due gare di campionato, il centrocampista albanese ora guarda avanti a testa alta: «Mi sento parte integrante del progetto, ora devo mentalizzarmi perché la testa fa la differenza»

09.09.2023 17:00

Nonostante il rinnovo a inizio mercato il suo destino poteva essere lontano da Reggio (magari a Vicenza con Diana e gli altri ex), invece Elvis Kabashi alla fine è rimasto in granata e, ora che i problemi fisici paiono definitivamente risolti, sta iniziando a carburare.

«Giocare titolare nel derby è stata una bella emozione - confessa il centrocampista classe ‘94 intervistato dalla Gazzetta di Reggio - All’inizio tremavano un po' le gambe poi mi sono sciolto e devo dire che è stato bello giocare con lo stadio pieno e regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Ora però abbiamo bisogno di una vittoria e siamo consci che con la Cremonese non sarà facile ottenerla».

La crescita di Kabashi, oltre dal recupero fisico, è passata anche dalla testa: «Nesta mi ha fatto capire che il salto di qualità si fa a livello mentale. Il modo in cui si sta in campo e si è al servizio dei compagni è importante, quindi devo imparare ad essere forte anche mentalmente se voglio mantenere la categoria. Se riuscirò a fare questo step ulteriore potrò ambire a rimanere in Serie B. Le voci di mercato? Non mi hanno disturbato, mi sono sempre sentito parte del progetto granata e all'inizio pensavo solamente a recuperare dall'infortunio avuto in ritiro».

 

Commenti

Reggiana, per l'amichevole con il Bologna convocati 24 giocatori: Lanini resta a Reggio
A Casteldebole buon pareggio contro il Bologna: subito a segno Gondo e Antiste