News dai campi - Si ferma Rosso, da domani aggregato Favasuli
L'ex Pisa e Salernitana sarà testato nei prossimi giorni
Dopo il pareggio di Trieste, i granata si sono ritrovati ieri alle 16 ai campi di via Agosti e oggi allo stesso orario hanno proseguito gli allenamenti in vista del derby con il Modena di lunedì prossimo. Ancora assente l'infortunato Bastrini; Napoli e Manfrin, a riposo martedì, sono tornati regolarmente in gruppo mentre Rosso e Cesarini dopo una breve corsa attorno al campo hanno lavorato a parte. L'esterno in prestito dalla Pro Vercelli soffre di una tendinite sottorotulea che non preoccupa più di tanto lo staff tecnico; il "Mago" oggi ha sostenuto una visita di controllo per la pubalgia che lo affligge da diverse settimane e già da domani dovrebbe tornare ad allenarsi assieme ai compagni.
Nella seduta odierna il vice D'Urso ha fatto lavorare tutti i giocatori a disposizione per reparti insistendo sui movimenti offensivi e difensivi da svolgere in partita mentre un piccolo drone, pilotato da un membro dello staff granata, osservava dall'alto gli esercizi della squadra. Domani mattina si aggregherà il centrocampista classe '83 Francesco Favasuli il quale avrà diversi giorni a disposizione per convincere Menichini e Magalini a puntare su di lui, compresa l'amichevole di venerdì contro la Berretti dove si potrà cominciare ad ipotizzare l'undici anti Modena.
«Conosciamo bene il giocatore - ha spiegato il ds Magalini, presente oggi ai campi - Gli abbiamo chiesto di venire ad allenarsi per qualche giorno, approfittando anche del turno di sosta, in modo da valutare attentamente le sue condizioni fisiche. L'eventuale firma sul contratto arriverà in un secondo momento».
Commenti