Viareggio Cup, sconfitta per la Reggiana all'esordio
Tre gol del Cortuluá rimontano la rete iniziale di Storchi
In vantaggio dopo appena nove minuti grazie alla rete di Andrea Storchi, la formazione Berretti della Reggiana si fa rimontare dai colombiani del Cortuluá ed esce sconfitta 3-1 nella prima partita del Torneo di Viareggio. Un risultato fin troppo severo per i giovani granata, più volte pericolosi nell'area avversaria, ma crollati alla mezz'ora del secondo tempo dopo il rigore concesso agli avversari che ha spianato la strada per il successo colombiano.
La Reggiana tornerà in campo giovedì 16 per la seconda partita del girone contro i croati del Rijeka (ore 15.00), sconfitti all'esordio dal Torino (1-0).
«Sono contento di come abbiamo giocato - le parole di Paolo Zanetti a fine gara al sito ufficiale granata - I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, siamo andati in vantaggio e finché abbiamo retto sul piano fisico c’è stata partita. I valori in campo erano diversi. Loro schieravano tre classe '97 ed il gap fisico e di età era evidente. Appena andati in svantaggio non siamo più riusciti a tenere. Ho visto bene i ragazzi. Era per loro l’occasione di mettersi in mostra e più di qualche ragazzo ha colto appieno l’occasione. Siamo soddisfatti, ovviamente al di là del risultato. Per una Berretti è difficilissimo venire a vincere al Viareggio. Noi abbiamo fatto bella figura, abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata che ha affrontato l’impegno con il piglio giusto. La prossima partita? Sto osservando il match tra Rijeka e Torino. Sono due corazzate, a livello tecnico e fisico, e due realtà di altissimo livello europeo. Cercheremo di fare del nostro meglio e continuare a mettere in mostra i nostri talenti».
Il tabellino
CORTULUÁ-REGGIANA 3-1
Marcatori: pt 9' Storchi (R), pt 15' Sanchez (C); st 31' rig. Trejos (C), st 35' Sevillano (C).
CORTULUÁ: Bermudez, Gutierrez, Murillo, Carabali, Delgado, Sevillano, Castillo, Millan (18' st Lascano), Trejos (37' st Guzman), Moreno (18' st Leon), Sanchez (37' st Mora). A disp. Vazquez, Fori, Mezu, Mera, Mosquera. All. Cruz.
REGGIANA: Demalija, Zito, Massari (42' st Tamagnini), Blandamura, Mecca (42' st Masini), Vernocchi, Zaccariello (26' st Boccalari), Rocco, Cotroneo (39' pt Marconi), Storchi (26' st Mastropietro), Rizzi (42' st Rivi). A disp. Errera, Cavallini, Guerri, Sarei, Sadik, Sula, Capitani, Spirito, Borghi, Kone, Liguoro. All. Zanetti.
Arbitro: Prior di Ivrea.
NOTE - Ammoniti: Zaccariello (R), Vernocchi (R), Gutierrez (C), Trejos (C), Sanchez (C), Zito (R).
(nella foto: la formazione granata scesa in campo al Torneo di Viareggio - © reggianacalcio.it)
Commenti