Modena, mister Bollini: «Il derby si decide al 95'»
«Non pensiamo alla vetta, ma al derby. Con la rosa che abbiamo, tutti si devono considerare titolari»
Alberto Bollini ha raccolto l'eredità di Apolloni sulla panchina del Modena dallo scorso gennaio, ma non è riuscito a mantenere in vetta i canarini che ora sono costretti ad inseguire la Pergolettese: un fallimento nel derby di domenica metterebbe forse la parola fine sui sogni di promozione.
«Sappiamo l'importanza che ha questa gara per i nostri tifosi, ma non dobbiamo caricare troppo la partita, i giovani potrebbero risentirne - ha spiegato oggi in conferenza stampa il tecnico gialloblù - I nostri giocatori più esperti devono fare loro da guida». Bollini non parla di formazione ma lancia un segnale ai suoi senatori: «Al momento abbiamo recuperato i diversi acciaccati. Non abbiamo undici titolari perché con la rosa al completo tutti si devono sentire importanti. Decideremo la formazione in base alla condizione fisica, emozionale e all'equilibrio tattico che dovremo avere in campo. Anche chi sale dalla panchina dovrà risultare determinante. Il derby si decide al 95'».
La Reggiana sarà un avversario ostico da affrontare: «Le ultime partite i granata le hanno giocate con lo spirito di questa categoria, ciò ha fatto la differenza. La rosa è di tutto rispetto, costruita per vincere il campionato». La Pergolettese ancora in vetta è un argomento delicato: «Capisco certe frustrazioni, ma dobbiamo rimanere concentrati sul derby e pensare solamente a noi stessi. Al di là dei demeriti nostri e della Reggiana, la Pergolettese sta facendo qualcosa di straordinario».
Commenti