Le probabili formazioni di Reggiana-Pontedera
D'Angelo o Muroni per sostituire l'infortunato Kabashi, in attacco Lanini cerca una maglia da titolare. Cambio di modulo in vista?
La sfida di domani contro il Pontedera offre alla Reggiana l'opportunità di cancellare il k.o. in Coppa Italia di inizio novembre e soprattutto l'occasione di volare in testa alla classifica, in attesa del posticipo di lunedì tra Entella e Cesena. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30 al “Città del Tricolore”. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 253 sat, solo azioni salienti e gol), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.
QUI REGGIANA. La lista degli indisponibili non si accorcia: out i lungodegenti Nicoletti, Hristov e Cigarini mentre per il rientro di Guglielmotti e Varela, ai quali si è aggiunto Kabashi, occorrerà attendere almeno la prossima giornata. Mister Diana ha comunque abbastanza frecce al suo arco per schierare una formazione competitiva e non mancano le incognite relative al modulo. In porta confermato Venturi, nel terzetto difensivo dove troveranno posto Luciani (Laezza possibile sorpresa) e Rozzio, a sinistra Cremonesi potrebbe togliere la maglia da titolare a Cauz. Sulle fasce Libutti e Guiebre, in mezzo assieme a Rossi e Nardi avanzano le candidature di Muroni e D'Angelo mentre Sciaudone parte leggermente indietro. In attacco la coppia Lanini-Montalto dovrebbe essere la favorita per giocare dall'inizio, sebbene Pellegrini e Rosafio godano di grande fiducia da parte del mister. Proprio Rosafio potrebbe fare da raccordo tra centrocampo e attacco in un ipotetico tridente offensivo. Come alternativa al classico 3-5-2, Diana non ha nascosto l'opzione della difesa a quattro, anche per preservare le condizioni degli unici due “quinti” a disposizione: solamente domani mattina saranno sciolti gli ultimi dubbi su formazione e schieramento tattico.
QUI PONTEDERA. Mister Canzi per la seconda trasferta in meno di due settimane a Reggio dovrà fare a meno degli infortunati Fantacci, Mutton e Izzillo. I ballottaggi della vigilia sono tra Marcandalli e Shiba in difesa al fianco degli ex granata Espeche e Martinelli, tra Somma e Perretta sulla fascia destra e tra Cioffi e Petrovic alle spalle della punta Nicastro.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria ad arbitrare il match tra granata emiliani e toscani. L'arbitro calabrese ha già diretto la Regia nella sconfitta rimediata a Pavia in Serie D nel 2018 e nel pirotecnico 3-3 in Coppa Italia con la Juve Under 23 un anno dopo. Gli assistenti saranno Veronica Martinelli di Seregno ed Emilio Micalizzi di Palermo; quarto ufficiale Gabriele Zangara di Catanzaro.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, D'Angelo, Guiebre; Lanini, Montalto. A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Laezza, Muroni, Sciaudone, Orsi, Rosafio, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.
PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Baroni, Pretato, Shiba, Petrovic, Bonfanti, Guidi, Perretta, De Ioannon, Tripoli. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Commenti