Le probabili formazioni di Reggiana-Catanzaro
Out Sampirisi e Cigarini oltre a Vido e Okwonkwo. Probabile l'utilizzo di Rozzio e Gondo dal primo minuto e il rientro di Marras sulla fascia. In cabina di regìa dovrebbe toccare a Štulac, Vergara verso una maglia da titolare
La Reggiana domani ospita il Catanzaro nel tredicesimo turno di campionato, l'ultimo prima della terza sosta per gli impegni delle nazionali. Al fianco dei calabresi saranno presenti più di 1600 tifosi in Curva Nord. Il calcio d'inizio al “Città del Tricolore” è previsto alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per la sfida contro i giallorossi: out gli infortunati Vido (tornerà dopo la sosta) e Okwonkwo ai quali in settimana si sono aggiunti Sampirisi (contusione ossea al piede destro) e Cigarini (fastidio muscolare). Il modulo di partenza potrebbe essere lo stesso visto a Bari una settimana fa (3-5-1-1) con Bardi tra i pali e il probabile rientro di capitan Rozzio al centro della retroguardia assieme a Meroni e Lucchesi con Fontanarosa come prima alternativa al terzetto. Sulla corsia destra Marras è in vantaggio su Fiamozzi e Libutti, in mezzo al campo vanno verso la conferma Ignacchiti e Portanova mentre Štulac potrebbe prendere il posto di Reinhart in cabina di regìa con il tuttofare Sersanti largo a sinistra (anche qui Fontanarosa possibile alternativa). In attacco Gondo ha buone chances di partire dall'inizio e come partner di reparto, qualche metro più indietro, dovrebbe esserci Vergara che è apparso decisamente più pimpante di Girma nelle ultime gare. In panchina scalpita Kabashi per mettere a referto i primi minuti del suo campionato e non mancano le altre opzioni per l'attacco con Maggio e Pettinari pronti a dare una mano nella ripresa.
QUI CATANZARO. Mister Caserta è partito verso Reggio convocando 24 giocatori: indisponibili gli infortunati Situ, Petriccione, Antonini e La Mantia. Rispetto all'ultima uscita casalinga con il Frosinone, Compagnon potrebbe slittare sulla fascia destra con l'inserimento di D'Alessandro a sinistra, in mezzo al campo Pompetti è favorito su Pagano così come Coulibaly su Koutsoupis. In attacco al fianco del capitano e bomber Iemmello è probabile che giochi Biasci.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna ad arbitrare l'incontro tra granata e giallorossi. Il fischietto felsineo ha tre precedenti con la Reggiana: in Serie C diresse Reggiana-Forlì 1-0 (campionato 2014/15) e Reggiana-Padova 1-1 (campionato 2015/16), più recente l'incrocio in Reggiana-Vicenza 2-1 in Serie B (campionato 2020/21). Gli assistenti saranno Nicolò Cipriani di Empoli e Tiziana Trasciatti di Foligno, quarto ufficiale Matteo Canci di Carrara. Al VAR Manuel Volpi di Arezzo, AVAR Luigi Nasca di Bari.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-1-1): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Marras, Ignacchiti, Štulac, Portanova, Sersanti; Vergara; Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Fontanarosa, Fiamozzi, Libutti, Urso, Cavallini, Reinhart, Kabashi, Maggio, Girma, Pettinari. Allenatore: William Viali.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pompetti, Pontisso, Coulibaly, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. A disposizione: Dini, Borrelli, Turicchia, Ceresoli, Cassandro, Breit, Pagano, Koutsoupias, Volpe, Brignola, Pittarello, Seck, Buso. Allenatore: Fabio Caserta.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti