L'avversario - Santarcangelo, inseguimento ai playoff per fare la storia
Dopo un avvio sorprendente da prima della classe, il Santarcangelo naviga ora a metà classifica, con l'obiettivo di cogliere quanto prima la salvezza e provare a rientrare fra le prime dieci del girone, per l'accesso ai playoff allargati. Sarebbe un premio più che meritato per la società romagnola che, con un budget ristretto e senza proclami, dal 2011 è stabilmente nel calcio professionistico.
Il girone di ritorno dei clementini si è aperto con la sconfitta in casa della FeralpiSalò (2-0), cui è seguito il successo casalingo con il Fano (1-0) e il k.o. di misura immeritato domenica scorsa al "Tardini" di Parma, puniti da un gol di Evacuo.
Domenica contro la Reggiana mister Marcolini dovrà fare a meno dello squalificato Dalla Bona in mezzo al campo, ma si consola con le ultime operazioni di mercato: il Santarcangelo ha infatti prelevato dal Melfi l'attaccante ex Como Edoardo Defendi e inserito in rosa l'esterno destro Filippo Florio, proveniente dall'Ascoli. Nelle ultime ore di mercato sono attesi altri sviluppi, fra tutti l'ingaggio del giovane mediano Gaiola dal Padova.
In estate la cessione di Guidone è stata compensata con l'arrivo di Sacha Cori, autore di 4 reti finora in campionato, che forma la coppia d'attacco con Christian Cesaretti. Marcolini predilige un 3-5-2 dove in difesa sono titolari il figlio d'arte Lorenzo Paramatti con Adorni e Sirignano a protezione dell'estremo difensore Michele Nardi, capitano giunto all'undicesima stagione consecutiva in gialloblu. A centrocampo, senza Dalla Bona, potrà trovare spazio l'ex Alessandria Michele Valentini, al fianco di Gatto e Riccardo Carlini, meteora alla Reggiana nella stagione 2011/2012. Poco utilizzato l'altro ex granata, Dejan Danza: complice un infortunio il mediano classe '95 ha totalizzato solo 9 presenze in campionato realizzando un gol.
Il match di andata al "Città del Tricolore" finì in parità (0-0) nonostante le diverse occasioni da gol per la Reggiana. Un solo precedente, invece, allo stadio "Valentino Mazzola": correva la stagione 2014/2015 e i granata vinsero 1-0 grazie al gol di Nicholas Siega.
(foto santarcangelocalcio.net)
Commenti