Le probabili formazioni di Genoa-Reggiana
Mister Viali a Genova con sette assenti: out gli infortunati Bardi, Kabashi, Sampirisi e Girma oltre a Štulac, non convocati Blanco e Pettinari. Si va verso la conferma della formazione vista contro il Legnago, Vido possibile 'sorpresa' dall'inizio
La Reggiana si è lasciata alle spalle le amichevoli e il lavoro in Appennino ed è pronta a fare sul serio contro il Genoa nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa edizione 2024/2025, match che farà da antipasto al debutto in campionato previsto domenica 18 agosto. Domani al fianco dei granata a Marassi ci saranno circa 400 supporter granata in arrivo da Reggio. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:45, in caso di parità al 90' l'incontro proseguirà direttamente con i calci di rigore. La partita verrà trasmessa in diretta TV su 20 Mediaset (canale 20 dtt) e in streaming su Mediaset Infinity. Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:30 circa.
QUI REGGIANA. La squadra di mister Viali è partita verso il capoluogo ligure con 20 giocatori: out gli infortunati Bardi e Kabashi, i lungodegenti Sampirisi e Girma oltre a Štulac non al meglio della condizione. Non convocati Pettinari e Blanco: si tratta di due giocatori destinati a cambiare squadra nelle prossime settimane. Tra i pali è pronto al debutto il giovanissimo Motta, in difesa salvo sorprese la linea a quattro “mobile” sarà composta da Fiamozzi e Urso sulle corsie laterali - dove sono a disposizione anche Libutti e Cavallini - e da capitan Rozzio e Meroni (diventato da poche ore papà di Ludovica) al centro. In mezzo al campo pochi dubbi: a dettare i tempi sarà Cigarini (Reinhart l'alternativa), al suo fianco Sersanti, tra i più positivi in precampionato. L'ultimo arrivato Ignacchiti è già in forma e potrebbe trovare qualche minuto a gara in corso. Dietro alla punta Gondo dovrebbero agire i versatili Maggio (recuperato), Okwonkwo e Vergara con Vido come possibile alternativa e non è escluso che uno dei tre possa avanzare la propria posizione per dare man forte al gondoliere ivoriano.
QUI GENOA. Mister Gilardino oggi ha salutato Retegui, acquistato dall'Atalanta, e contro i granata dovrà fare a meno anche di Marcandalli, Matturro, Ekuban, Gudmundsson e Ankeye. In difesa l'altro ex Bani guiderà il reparto affiancato da De Winter e Vasquez a protezione della porta di Leali, in mezzo al campo Zanoli se la gioca con Sabelli sulla fascia destra, a sinistra pochi dubbi su Martin mentre al centro sarà capitan Badelj a dettare i tempo affiancato da Frendrup e Malinovskyi con Thorsby come alternativa. In attacco coperta cortissima e probabile utilizzo di Vitinha da riferimento avanzato supportato da Messias.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino ad arbitrare l'incontro tra arancioneroverdi e granata. Il fischietto laziale ha ben otto precedenti con la Regia, gli ultimi decisamente positivi: il primo incrocio risale alla sconfitta nel derby di Serie D col Modena nel 2018, a seguire il pareggio (2-2) a Pontedera nella stagione 2021/22 in Lega Pro, la confitta a Siena (1-0) nel settembre 2022, la vittoria casalinga sul Gubbio (3-1) nel febbraio 2023, l'indimenticabile Olbia-Reggiana (1-2) ad aprile 2023, il rotondissimo Reggiana-Pescara 6-2 in Coppa Italia ad agosto 2023 e infine gli exploit a Bari (2-0) e Venezia (3-2) nei primi mesi del 2024. Gli assistenti saranno Marco Ceolin di Treviso e Francesco Luciani di Milano, quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio (BG); VAR Valerio Marini di Roma 1, AVAR Matteo Gualtieri di Asti.
I probabili schieramenti
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. A disposizione: Gollini, Vogliacco, Bohinen, Masini, Zanoli, Sommariva, Thorsby, Pittino, Ahanor, Papadopoulos, Accornero, Fini, Ekhator. Allenatore: Alberto Gilardino.
REGGIANA (4-2-3-1): Motta; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Urso; Cigarini, Sersanti; Vergara, Okwonkwo, Maggio; Gondo. A disposizione: Sposito, Donelli, Libutti, Stramaccioni, Cavallini, Nahounou, Reinhart, Ignacchiti, Vido. Allenatore: William Viali.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti