Bardi: «Le sensazioni sono positive, ci teniamo stretto questo punto sofferto. Vogliamo dimostrare il nostro valore»
«Il pareggio ci permette di ripartire e muovere la classifica per ritrovare continuità. In campo ho visto lo spirito giusto, tutti stanno dando il proprio contributo. La parata più difficile? Ogni gesto è importante, ma direi quella finale...»
«Questa partita ci lascia sicuramente una sensazione positiva - ha sottolineato Francesco Bardi, grande protagonista della sfida tra Reggiana e Salernitana terminata senza reti - Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma noi abbiamo avuto sempre la voglia di “raspare” in campo. Alla fine ci teniamo stretto il punto da cui possiamo ripartire per ritrovare la continuità. Sicuramente è stato sofferto, ma lo spirito è quello giusto. Vogliamo fare punti anche nella prossima trasferta».
Sei stato per distacco il migliore in campo: quando lo è il portiere, si dice che non sia un grandissimo segnale per come ha giocato la squadra…
«Non dimentichiamoci chi avevamo contro: un’ottima squadra con grandissimi giocatori, anche con cambi di categoria e molto importanti. Parliamo di gente affermata. Ci possono essere partite in cui si può creare di più, questo sì. Essendo il portiere ci tengo a dare il mio contributo per cercare di portare a casa il risultato, sempre».
Quale pensi sia stata la parata più difficile?
«Ogni piccola parata può essere importante, ma direi sicuramente l’ultima perché dopo non ci sarebbe stato il tempo di rimediare. Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro di sacrificio che fanno i miei compagni…io ho solamente dato il mio contributo come stanno facendo tutti».
Cos’è successo in area nell’ultimo attimo di partita? Abbiamo visto una discussione accesa con l'arbitro…
«Hanno controllato al VAR un possibile fallo, non so di preciso cosa. Però, essendo tutto regolare, la partita è finita».
Terzo clean sheet in campionato: pensi che la fase difensiva della Reggiana sia maturata?
«Stiamo facendo un percorso dove è normale che si commettano degli errori. Comunque stiamo lavorando bene, con lo staff. Abbiamo tutti grande voglia di fare, siamo in 25/26 giocatori e tutti vogliamo dimostrare il nostro valore e quanto teniamo a giocare per questa maglia. Questo è un buon punto che ci permette di muovere la classifica».
Sicuramente la fortuna non è stata tanto dalla vostra parte in queste prime sei giornate…
«Le partite sono fatte di occasioni e di momenti. È vero con il Mantova abbiamo subito all’ultimo secondo il pareggio, ma dopo ci siamo rifatti immediatamente con due vittorie disputando ottime gare. Fa tutto parte del percorso, commettere errori è normali. Bisogna soltanto essere bravi a rimediare subito e a non subirli. Siamo una squadra e abbiamo voglia di essere una squadra. Dobbiamo e vogliamo dimostrare tutto questo al nostro pubblico».
Rispetto ad un anno fa, che idea ti sei fatto di questa nuova Serie B?
«Sicuramente è un campionato equilibrato, puoi vincere e perdere con chiunque. Sta a noi non sottovalutare mai le partite perché possono trarre sempre in inganno. Dobbiamo sempre giocare con questo spirito e lottare per questa maglia».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Salernitana
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti