Le pagelle di Reggiana-Savona: difesa perfetta, attacco senza freni
Feola 6.5 Attento in ogni circostanza, non ha una grande serata di lavoro, ma si limita a controllare. Nelle ultime tre partite, una sola rete subìta: sta tornando la muraglia granata tanto osannata ad inizio campionato?
Andreoni 6.5 Positivo sulla fascia destra, diverse azioni dei gol partono da lui.
De Giosa 6.5 Gioca solo un tempo prima di uscire per un infortunio muscolare. Non se ne conosce ancora l'entità, il massiccio centrale era tornato a piena disposizione dopo più di un mese di stop.
Spanò 7 Quasi inoperoso vista la sterilità degli attacchi ospiti. E' sempre puntuale negli interventi di testa e nella scelta dell'anticipo, ad ogni partita cresce in sicurezza e personalità.
Mignanelli 7.5 Sempre fra i più positivi, è a lungo una spina nel fianco della difesa del Savona con le sue incursioni offensive ma ripiega altrettanto bene non concedendo nulla all'avversario in fase difensiva. Altro giocatore in crescita costante.
Bruccini 7 Firma l'importantissimo 2-0 che lancia i granata dopo neanche un quarto d'ora di gioco e mette ordine in mezzo al campo come solo un grande leader sa fare. Implacabile.
Maltese 7 Colombo gli affida le chiavi in cabina di regia, lui giganteggia a centrocampo contro un avversario impalpabile. Trova anche la gioia del primo gol con la maglia granata.
Angiulli 7.5 Dopo un inizio di campionato un po' traballante, l'ex Avellino ha aggiustato la mira e trova ancora una volta la via della rete con il suo sinistro. Poi mette la solita intensità a centrocampo esaltandosi negli scontri fisici e negli spazi concessi dagli avversari.
Alessi 6.5 Il capitano torna titolare a sorpresa, dispensa qualche pallone pregevole e realizza il rigore del 3-0 anche se si spegne sulla distanza. Gli manca ovviamente il ritmo partita.
Siega 8 Inesauribile nel ruolo di esterno d'attacco, ad inizio gara fallisce il gol da due passi poi realizza l'1-0 anticipando tutti i difensori liguri e concludendo un'azione a dir poco perfetta. Non si risparmia mai ed è sempre pronto ad aiutare la squadra in entrambe le fasi di gioco.
Ruopolo 8.5 Tre assist, tanta corsa e il solito lavoro a favore della squadra. Ha finalmente trovato la forma migliore ed è il punto di riferimento dell'attacco granata; è lui il vero simbolo della Reggiana che ha rialzato la testa ed è tornata a sognare dopo i tre k.o. consecutivi. Contro il Savona gli è mancato solamente il gol.
Colombo 7.5 Schiera capitan Alessi a sorpresa dal primo minuto, lasciando Tremolada in panchina. E' una scelta che lo premia, con i granata subito avanti di due gol e ispirati dalle sue giocate. Si lamenta per la mancata concentrazione nel corso del primo tempo, i suoi uomini lo ascoltano e nella ripresa alzano il ritmo come si deve. Terza vittoria consecutiva e vetta nuovamente a portata di mano. Il ritorno all'assetto iniziale ha forse spiegato il motivo di quei tre stop consecutivi.
Commenti