Un brutta Reggiana non va oltre il pareggio con la Carrarese: a Pisa zero gol e poche emozioni
I granata di Viali producono poco e non vedono quasi mai la porta, specialmente nel primo tempo. Dopo l'intervallo e con i cambi aumentano le occasioni ma nessuno riesce a lasciare il segno e nel finale la Regia corre troppi rischi...
Secondo pareggio consecutivo per la Reggiana che non subisce reti ma continua a non segnare, muovendo di poco la classifica. Sul campo “neutro” di Pisa il fanalino di coda Carrarese strappa un punto ai granata che soffrono per larghi tratti di gara la maggior intraprendenza e motivazione dei toscani che creano più occasioni da gol ma sono poco concreti davanti a Bardi. Per mister Viali non si può certamente parlare di passo avanti rispetto alla prestazione offerta contro la Salernitana e tra una settimana è prevista la difficile trasferta al “Picco” contro lo Spezia, una gara decisamente da non sbagliare come hanno ricordato i 500 tifosi granata a Rozzio e compagni dopo il triplice fischio.
LA PARTITA. Due novità in campo rispetto a sabato scorso: in cabina di regìa torna Štulac con Reinhart spostato da mezzala mentre in attacco Okwonkwo rileva Gondo. Pronti via e dopo appena 5 minuti i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: punizione mancina di Cicconi, il pallone si invola verso la rete ma Bardi lo tocca quel tanto che basta per deviarlo sul palo. Dopo lo spavento, i granata prendono piano piano le misure della partite anche se in campo si vedono tanti errori e la partita è poco spettacolare. La Carrarese appare più intraprendente ma Rozzio e compagni non faticano troppo a controllare gli attacchi dei giallazzurri, anche se in avanti i granata non creano pericoli alla porta difesa da Bleve. Al minuto 34, Štulac ci prova con un tiro a giro ma il pallone finisce a lato non di molto. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa fuori bersaglio di Cicconi ma gli errori e le imprecisioni continuano ad essere protagonisti e negli spogliatoi si torna con il risultato inevitabilmente fermo sullo 0-0. All'intervallo mister Viali lascia uno spento Vergara negli spogliatoi affidandosi a Marras e la Reggiana parte con il piglio giusto con Portanova che impegna Bleve su punizione dalla distanza. La Carrarese si rende pericolosa con Finotto ma l'attaccante viene stoppato da un grande intervento di Meroni, poi Panico chiama nuovamente alla parata Bardi. Visto il momento di difficoltà, mister Viali inserisce Vido al posto di Fiamozzi passando alla difesa a tre ma la Reggiana continua a faticare in fase di costruzione e inizia a soffrire un po' troppo le ripartenze dei marmiferi, così tocca al debuttante Lucchesi portare un po' di equilibrio dietro con Fontanarosa largo a sinistra e Marras a destra. La Carrarese però ha più energie e continua a creare i presupposti migliori per sbloccare il risultato (molti però gli errori in fase di finalizzazione). Alla mezz'ora, i granata si fanno vedere con un tiro di Okwonkwo deviato in angolo da Bleve, poi a tempo quasi scaduto Cerri ha la palla della vittoria ma colpisce troppo debolmente di testa tra le braccia del solito attento Bardi.
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
CARRARESE-REGGIANA 0-0
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Hermannsson (dal 21'st Coppolaro), Illanes, Imperiale; Bouah (dal 21'st Zanon), Schiavi, Capezzi (dal 13'st Giovane), Cicconi; Cherubini (dal 30'st Cerri), Capello (dal 13'st Panico); Finotto. A disposizione: Chiorra, Guarino, Oliana, Belloni, Zuelli, Palmieri, Falco. Allenatore: Antonio Calabro.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi (dal 16'st Vido), Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhart, Štulac (dal 24'st Ignacchiti), Sersanti (dal 24'st Lucchesi); Vergara (dal 1'st Marras), Okwonkwo (dal 38'st Gondo), Portanova. A disposizione: Motta, Nahounou, Libutti, Cavallini, Cigarini, Maggio, Girma. Allenatore: William Viali.
Arbitro: Matteo Marcenaro. Assistenti: Yoshikawa e Laudato. Quarto ufficiale: Nigro. Var: Pairetto e Rutella.
NOTE - Ammoniti: Sersanti, Okwonkwo, Vergara, Meroni, Marras (R), Capezzi, Hermannsson, Panico (C). Angoli: 5-5. Recupero tempo: 1' e 5'. Spettatori presenti: 2280 di cui 1765 paganti (515 ospiti) per un incasso di 21802 euro.
Commenti