I giocatori albanesi al lavoro a Carpineti
L'avversario

Dinamo City prossima avversaria dei granata a Cavola: il club albanese sta svolgendo la preparazione estiva sull'Appennino reggiano

Sabato 27/7 calcio d'inizio alle 17:30: biglietti a 7 euro, diretta TV su Teletricolore. Il presidente Bardih: «Abbiamo trovato ottime strutture e campi che ci permettono di prepararci al meglio. Reggiana società storica, sarà un onore affrontarla»

26.07.2024 17:30

Domani pomeriggio, sabato 27 luglio, i granata saranno impegnati sul campo del centro sportivo di Cavola nell’amichevole internazionale con la Dinamo City di Tirana, che milita nel campionato di Kategoria Superiore, prima divisione albanese: il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30, i biglietti (prezzo unico 7 euro) possono essere acquistati al campo un'ora prima della gara o in prevendita allo Store in città o all'Hotel Miramonti di Toano (solo in contanti). L'incontro sarà trasmesso in diretta TV su Teletricolore (canale 97 DTT).

La squadra della capitale albanese, secondo club più titolato della nazione con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, sta vivendo il proprio ritiro estivo a Carpineti – dove mercoledì ha affrontato in amichevole la selezione del Progetto Montagna – e rimarrà in altura fino al 9 agosto. In programma, oltre alla sfida con i granata, un’amichevole con la Virtus Castelfranco (Eccellenza) e un altro impegno ancora da programmare. La Dinamo City è stata rilevata nel 2021 dal presidente Adrian Bardih e nelle ultime stagioni ha consolidato la sua posizione nella massima categoria albanese, arrivando nella passata stagione a un solo punto dalle qualificazioni alle coppe europee; il traguardo internazionale resta per la Dinamo City l’obiettivo per le prossime stagioni. La Kategoria Superiore ha programmato il suo inizio per il 18 agosto. Una società in grande crescita, che ha recentemente realizzato il proprio centro sportivo e dato vita alla sua Academy. Con questo spirito nasce l’idea di dare luogo alla preparazione estiva sull’Appennino reggiano, incontrando il clima migliore per questo periodo di lavoro.

«L’Italia è sempre bella, ricca di accoglienza e di tanti valori. Vengo ogni anno in Italia e la considero una seconda casa per me. In particolare, sull’Appenino reggiano abbiamo trovato ottime strutture con campi che stanno permettendo ai nostri ragazzi di preparare al meglio la prossima stagione – ha detto il presidente della Dinamo, Adrian Bardih – La Reggiana è una società con oltre centro anni di storia, un percorso così lungo lo si può fare solo con grande passione e sacrificio. Sarà un onore incontrare la Reggiana e confrontarci con una realtà molto stimata».

 

Commenti

Primavera 2, il calendario del campionato: per la Reggiana debutto casalingo con il Südtirol, si chiude con il Brescia
Il Professor Romano Prodi in vista alla Reggiana presso il ritiro di Toano