Reggiana con la testa ai playoff. La Spal passeggia 2-0 al Città del Tricolore

Una Reggiana con la testa e le gambe già ai playoff lascia strada all'acerrima nemica Spal nel derby che segna il capolinea della stagione e chiude con una sconfitta il suo campionato ottenendo comunque l'insperato (a inizio stagione) traguardo degli spareggi promozione.
Gli estensi, ormai fuori da tutti i giochi, mettono in campo più rabbia e determinazione e non fanno fatica a mettere sotto una Reggiana "rimaneggiata" e poco volitiva. Dopo undici minuti, Gentile porta in vantaggio i biancoazzuri con un perfetto stacco di testa su calcio d'angolo approfittando di una difesa granata inspiegabilmente immobile; i ritmi di gioco e l'agonismo sono quelli di una tipica partita d'inizio estate dove non esiste nulla in palio e gli ospiti gestiscono il vantaggio senza mai correre pericoli visto che il primo tiro nello specchio della porta dei granata arriva al 6' della ripresa con Vernocchi che sporca i guanti di Menegatti con un tiro dalla distanza troppo centrale.
La Spal sfiora il raddoppio nuovamente con un colpo di testa di Gentile - il migliore dei suoi - ma è il solito Zigoni, poco dopo la metà delle ripresa, a fissare il risultato finale con un preciso tocco sotto porta su splendido assist di Lazzari. I granata subiscono così la seconda sconfitta stagionale davanti al pubblico di casa che, nonostante l'opaca prestazione di oggi, non può altro che applaudire i giocatori di Colombo per l'importante traguardo raggiunto, dando loro appuntamento alla prima e già decisiva sfida di domenica prossima per salire in serie B.
Il tabellino
REGGIANA - SPAL 0-2 (0-1)
Marcatori 11' pt Gentile, 27' st Zigoni
REGGIANA (4-3-3): Messina; Andreoni, De Biasi, De Giosa, Sabotic; Messetti (18' st Ceccarelli), Parola, Angiulli (33' st Bianciardi); Alessi, Petkovic, Vernocchi (38' st Gueye). A disposizione: Feola, Galullo, Ricci, Ruopolo. All: Colombo.
SPAL (5-3-2): Menegatti; Lazzari, Silvestri, Gasparetto, Giani, Nava; Bellemo, Gentile (38' st Landi), Di Quinzio (30' st Filippini); Finotto (44' st Miotto), Zigoni. A disposizione: Albertoni, Aldrovandi, Gerbaudo, Rovini. All: Semplici.
Arbitro: Sig. Gianni Bichisecchi di Livorno (Trivegli-Moraglia)
Note: ammoniti De Biasi (R), Lazzari, Miotto (S). Recupero 0+3'.
[poll id="10"]
💬 Commenti