Le probabili formazioni di Reggiana-Cremonese
Crnigoj e Melegoni out, in difesa dovrebbe rientrare Marcandalli. Sulla sinistra ballottaggio tra Libutti e Pieragnolo, a centrocampo Girma insidia Portanova sulla trequarti. In attacco ballottaggio Gondo-Pettinari e Antiste-Lanini per due maglie
Dopo due lunghe settimane di attesa i tifosi granata ritrovano finalmente la Regia, oltre a tanti loro amici in arrivo dalla Lombardia (1065 i biglietti staccati in Curva Nord) per sostenere la Cremonese: il calcio d'inizio tra granata e grigiorossi è in programma domani pomeriggio al “Città del Tricolore” alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251 e calcio) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 25 tesserati: fuori dai giochi gli ultimi arrivati Crnigoj e Melegoni (oltre a Mbaye non tesserato e Vido infortunato). Considerata l'abbondanza di pedine offensive, si va verso la conferma del 4-3-1-2 visto a Parma, ma non è da escludere a priori il 4-3-2-1 che aveva ben figurato contro il Palermo. In difesa, a protezione della porta di Bardi, rientra Marcandalli. Il giovane centrale scuola Genoa, molto apprezzato dal tecnico granata, dovrebbe infatti ritrovare una maglia da titolare al fianco di Romagna sebbene le “alternative” siano di primo livello, entrambe arruolabili: capitan Rozzio e Szyminski. Sulle fasce agiranno Sampirisi a destra e uno tra Libutti e Pieragnolo a sinistra (leggermente favorito il secondo, Pajac non ancora in forma). A centrocampo dopo l'ottima prestazione nel derby Kabashi va verso la riconferma, anche se Cigarini scalpita dopo la panchina del “Tardini”; a completare il reparto Bianco e probabilmente Nardi con Portanova sulla trequarti dietro le punte. In alternativa, se Portanova dovesse abbassarsi sulla linea dei centrocampisti (Nardi in panchina), il trequartista sarebbe uno tra Girma e Vergara. In attacco ballottaggio apertissimo tra Pettinari e Gondo per il ruolo di prima punta e tra Antiste e Lanini come partner.
QUI CREMONESE. Mister Ballardini dovrebbe confermare il 4-3-2-1 delle ultime due partite. Al centro della difesa Ravanelli è acciaccato quindi toccherà a Bianchetti, in vantaggio su Antov. A centrocampo più di un dubbio per il tecnico grigiorosso: Collocolo parte leggermente davanti a Majer, così come Pickel con Abrego. In attacco difficile spostare Coda e Vazquez, potrebbe invece esserci il debutto stagionale di Okereke pronto a mandare in panchina Buonaiuto.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Ghersini di Genova ad arbitrare la partita tra granata e rosanero. Il fischietto ligure ha incrociato il cammino della Regia in ben 5 occasioni: due volte nella stagione 2011/12 in Serie C (sconfitte esterne contro Avellino e Taranto), una volta nel campionato successivo (successo interno con il Lumezzane), una volta nel 2016/17 in Coppa Italia (sconfitta a Vercelli) e infine l'ultima volta in Serie B nel 2020/21 (sconfitta per 0-1 in casa con l'Empoli). Gli assistenti saranno Moro e Vigile, quarto ufficiale Frascaro; VAR Valeri, AVAR Bonacina.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Kabashi, Nardi; Portanova; Gondo, Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Szyminski, Fiamozzi, Libutti, Pajac, Cigarini, Da Riva, Vergara, Girma, Varela, Lanini, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.
CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Bertolacci, Pickel; Vazquez, Okereke; Coda. A disposizione: Saro, Jungdal, Antov, Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Majer, Buonaiuto, Ciofani, Sekulov, Tsadjout, Zanimacchia. Allenatore: Davide Ballardini.
Commenti