UFFICIALE - Alessandro Marcandalli arriva in prestito dal Genoa
Il difensore classe 2002 è reduce da una positiva stagione con il Pontedera e ora lo attende la Serie B con la Reggiana: «È una gioia rappresentare la città, Nesta sarà fonte d'ispirazione. Questo è un passo importante per la mia carriera»
La società granata ha annunciato in mattinata il primo innesto ufficiale della stagione 2023/24: si tratta del difensore centrale 21enne Alessandro Marcandalli, che arriva in prestito dal Genoa fino al 30 giugno 2024.
Difensore centrale, e all'occorrenza anche terzino destro, il giocatore italo-nigeriano si è formato nel settore giovanile dell'Atalanta e della Giana Erminio, poi è passato al Genoa. Nella passata stagione si è ben destreggiato in Lega Pro - categoria già assaggiata da giovanissimo tra le fila della Giana Erminio - con la maglia del Pontedera, arrivando a disputare i playoff dopo un'ottima regular season e collezionando 22 presenze e una rete. Ora per lui arriva la grande opportunità di mettersi alla prova in Serie B con la Reggiana. Oggi Marcandalli ha partecipato al raduno del gruppo condotto da mister Alessandro Nesta, svolgendo i primi test atletici e medici a Reggio Emilia.
«Sono contentissimo di essere qui a Reggio Emilia, è una piazza importante – commenta il nuovo calciatore granata – Qua ho tutte le possibilità di far bene sia come squadra sia dal punto di vista individuale; penso che sia il percorso giusto per la mia crescita, comunque sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio del genere con i tifosi e non vedo l’ora di iniziare. La Serie B è un passo importante e l’allenatore sarà di certo una fonte di ispirazione che potrà aiutarmi molto nel mio ruolo; comunque le emozioni sono importanti e sono molto emozionato. Sono stato qui due volte a giocare in trasferta: i tifosi erano molto caldi e si sentiva l’attaccamento alla maglia; poi ho visto i festeggiamenti per la vittoria del campionato, ed è stato molto bello. Per me che vengo da luoghi in cui non c’erano molti tifosi è una gioia rappresentare la città».
Commenti