Giudice Sportivo - Le proteste di Salerno costano 10mila euro alla Reggiana, altri due granata entrano in diffida
Sabato a Bolzano rientra Girma, Pieragnolo e Portanova entrano in diffida. Al "Druso" ancora assente Pizzimenti, per i biancorossi out Davi
La Lega di Serie B come ogni martedì ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare del weekend.
A questo giro nessuna squalifica ma 5000 euro di ammenda alla società granata “a titolo di responsabilità diretta per il comportamento tenuto al termine della gara dal proprio Presidente”: l'episodio al quale si fa riferimento sono le veementi proteste presentate da Carmelo Salerno in seguito al discutibile arbitraggio di Reggiana-Sampdoria da parte del direttore di gara Forneau. Infatti, oltre all'ammenda alla società ne è stata comminata un'altra del medesimo importo (5000 euro) proprio al presidente della Regia “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, tenuto un comportamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara”. Il quarto cartellino giallo rimediato da Edoardo Pieragnolo e Manolo Portanova contro i blucerchiati fa entrare i due giocatori nella lista dei diffidati dove la compagnia non manca: ci sono anche Luca Cigarini e Natan Girma che sabato tornerà a disposizione dopo il turno di stop scontato contro la squadra di Pirlo.
A Bolzano mancherà ancora il collaboratore dell'area sportiva Marcello Pizzimenti, squalificato per due giornate per le contestazioni all'arbitro in Reggiana-Brescia. Tra le fila degli altoatesini sarà assente il terzino sinistro Simone Davi, squalificato per un turno dopo il quinto cartellino giallo rimediato a Venezia.
QUI il comunicato
Commenti