Primo Piano

Il LIVE di Reggiana-Mantova 2-2

La diretta scritta dal "Città del Tricolore" della 1ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra granata e biancorossi

18.08.2024 18:30

REGGIANA-MANTOVA 2-2
7'st Vergara (R), 22'st Reinhart (R), 28'st Bragantini (M), 49'st aut. Meroni (M)

 

90 + 5' FINE PARTITA Triplice fischio del direttore di gara. Reggiana-Mantova finisce 2 a 2 con i granata che vanno avanti di due reti ma si fanno recuperare ad un minuto dal termine a causa dello sfortunato autogol di Meroni.

90 + 4' GOL DEL MANTOVA! Autogol di Meroni. Che sfortuna! Mensah mette al centro un pallone teso dalla destra, Meroni interviene mettendo il pallone nella propria rete!

90 + 2' Sersanti entra in area mantovana ma esita troppo nel tirare e la difesa smorza la sua conclusione.

90' Cinque minuti di recupero. Gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio.

88' Cross dalla sinistra da parte del Mantova, Aramu svetta prima di tutti ma non trova la porta.

86' SOSTITUZIONE Viali si copre inserendo Sampirisi al posto dell'applauditissimo Vergara.

84' SOSTITUZIONE Possanzini richiama in panchina Fiori. Al suo posto entra Ruocco.

83' Punizione di Portanova che sbatte sulla barriera, poi è ancora l'ex Genoa a tentare la conclusione. Respinge ancora Festa! 

82' Vergara serve nello spazio Vido che incrocia di destro e costringe Festa alla respinta! 

79' AMMONIZIONE Rozzio. Giallo anche per il capitano granata che commette fallo su Mensah.

75' SOSTITUZIONE Viali richiama Gondo, mandando in campo Vido. Dentro anche Cigarini per Reinhart.

74' GOL DEL MANTOVA! Bragantini è scatenato sulla corsia di destra e costringe Sersanti a fermarlo con le cattive. Sugli sviluppi del calcio piazzato, è lo stesso Bragantini a superare di destro Bardi con l'arbitro che prima annulla la rete per fuorigioco ma poi torna sui suoi passi dopo la verifica al VAR. Reggiana-Mantova 2-1.

71' Aramu ci prova dalla distanza ma il pallone finisce ampiamente sopra la traversa della porta di Bardi

70' SOSTITUZIONE Escono Galuppini e Mancuso nelle fila del Mantova (dentro Bragantini e Mensah). In precedenza era entrato anche Aramu al posto di Weser.

67' GOOOOOOOL!!! Reinhart!!!! La Reggiana raddoppia grazie al centrocampista argentino che insacca a porta sguarnita dopo la corta respinta di Festa. Tutto nasce da un'incredibile errore della retroguardia ospite che perde il pallone nella propria area (pallone recuperato dal solito Vergara).

65' SOSTITUZIONE Entra Portanova ed esce Okwonkwo. Appalusi dello stadio Città del Tricolore. 

62' Palo del Mantova! Trimboli conclude di prima intenzione da dentro l'area e colpisce il palo alla destra di Bardi! Questa volta il portierone granata non ci sarebbe arrivato!

60' Quarto d'ora di gioco del secondo tempo e Reggiana che mantiene il vantaggio sulla formazione guidata da Possanzini che prova ora a chiudere nella propria metà campo i granata.

56' Cosa rischia la Reggiana!!! Palla regalata a Fiori che si invola in campo aperto ma si fa iptonizzare ancora una volta da Bardi che, non contento, chiude in angolo anche il secondo tentativo dell'esterno ospite. Che rischio!

52' GOOOOOOOOOOOL Vergara!!!!!!!!! Il numero 30 granata prende palla sulla trequarti, manda al bar un difensore con una finta e trova con il destro l'angolino basso della porta difesa da Festa. Reggiana in vantaggio!

47' Subito brivido Mantova! Fiori serve la sovrapposizione di Panizzi che prova il traversone ma non trova nessun compagno al centro.

46' Inizia la ripresa! Stessi 22 in campo del primo tempo.

Primo tempo non eccelso disputato dai granata di mister Viali che partono aggressivi ma poi subiscono la miglior organizzazione della squadra di Possanzini che è sembrata anche più pimpante come condizione e velocità di gioco. Da segnalare, tra le fila granata, la buona prestazione di Sersanti in mezzo al campo.

45 + 2' FINE PT Termina il primo tempo con le squadre ferme sullo 0-0. Partita equilibrata e di grande agonismo fino alla doppia occasione per gli ospiti che sfiorano il vantaggio prima con Fiori poi con Mancuso (tempestivo intervento di Bardi). La Reggiana chiude con il tiro di Sersanti bloccato a terra da Festa.

45 + 1' Sersanti se ne va palla al piede e prova la conclusione dal limite dell'area. Blocca Festa!

45' Due minuti di recupero in questo primo tempo.

42' AMMONIZIONE Ignacchiti. Giallo anche per il centrocampista classe 2004, il terzo della gara per la Reggiana.

39' Bardi!!! Ancora Mantova pericoloso: Galuppini serve in area Mancuso che viene però murato a tu per tu dal portierone granata!!!

38' Ecco la prima vera occasione della gara: Reinhart regala un pallone al Mantova che entra in area dalla sinistra con Fiori ma non trova lo specchio della porta! 

34' Si scaldano gli animi.Il direttore di gara non sanziona un fallo dopo una bella palla recuperata da Sersanti in mezzo al campo. Proteste di Viali e di tutta la panchina granata. 

31' AMMONIZIONE Okwonkwo. Secondo giallo in pochi minuti subìto dalla Reggiana. A guadagnarselo è Okwonkwo che sta pressando tantissimo i portatori di palla avversari.

28' AMMONIZIONE Fiamozzi. L'esterno granata è andato a protestare con l'arbitro dopo un intervento non sanzionato.

23' Altro cross dalla destra di Fiamozzi, respinge ancora la difesa virgiliana. Entrambe le retroguardie stanno concedendo davvero poco in questo prima parte di gara.

20' Vergara ha una buona occasione per lanciare Okwonkwo in campo aperto ma serve Gondo in profondità che viene chiuso dalla difesa di Possanzini.

16' Vergara ci prova con il sinistro ma non riesce ad inquadrare la porta.

15' Primo quarto d'ora di gioco archiviato. La partita continua sul filo dell'equilibrio.

13' Gondo prova a sfondare per vie centrali ma viene fermato dalla retroguardia ospite. Poi Fiamozzi serve un bel traversone in area, respinge Brignani.

9' Burrai prova un tiro dalla distanza. Respinge la difesa granata.

5' Dopo un inizio di grande pressione granata, ora anche il Mantova prova a imbastire qualche azione pericolosa.

3' Granata partiti forte. Già tre angoli collezionati dopo nemmeno tre minuti di gioco.

1' Via alla partita. Mister Viali ha scelto la panchina lato Curva Sud, verso la città.

 

Le formazioni

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Vergara, Gondo, Okwonkwo. A disposizione: Motta, Sposito, Sampirisi, Stramaccioni, Nahounou, Urso, Cavallini, Stulac, Cigarini, Portanova, Maggio, Vido. Allenatore: William Viali.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Wieser, Burrai, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori. A disposizione: Sonzogni, Fedel, De Maio, Solini, Bani, Muroni, Aramu, Artioli, Bragantini, Debenedetti, Mensah, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini.

 

Commenti

Dalla Sicilia al..."Città del Tricolore": ecco le tappe in trasferta della Reggiana nel campionato 2024/2025
Vergara e Reinhart infiammano il "Città del Tricolore" ma non bastano: pareggio beffardo all'esordio con il Mantova