Le probabili formazioni di Reggiana-Catanzaro
Kabashi e Nardi ai box assieme a Guiebre, davanti Montalto ha l'ultima chance per raggiungere la doppia cifra
Seconda e ultima gara di Supercoppa per la Reggiana, attesa domani pomeriggio al “Città del Tricolore” per l'ultimo saluto al suo pubblico. Di fronte ci sarà il Catanzaro dei record, sostenuto da oltre 2200 tifosi giallorossi in Curva Nord. Per alzare al cielo il trofeo, Rozzio e compagni dovranno vincere con almeno 4 gol di scarto (ma potrebbero bastarne 3) mentre i calabresi per uscire festanti dall'impianto di Mancasale dovranno semplicemente evitare di perdere. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 18:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su RaiSport (canale 58 dtt) e in diretta streaming sulle piattaforme Eleven Sports e DAZN, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 18:10.
QUI REGGIANA. Mister Diana non potrà contare sull'infortunato Guiebre oltre a Kabashi (fastidio al ginocchio) e Nardi (contrattura alla coscia destra). Il tecnico granata dovrebbe dare maggiore spazio a chi ha trovato pochi minuti o non ha proprio visto il campo nella precedente sfida contro la Feralpi. Tra i pali è probabile il ritorno tra i titolari di Venturi per quella che potrebbe essere la sua ultima gara in maglia granata, in difesa ci sono buone chances di rivedere Rozzio e Cauz. Sulle corsie laterali pochi dubbi: Guglielmotti a destra e Fiamozzi a sinistra; è inoltre atteso il rientro di Libutti, salvo sorprese, per un piccolo spezzone nella ripresa. A centrocampo saranno Cigarini o Rossi a dettare i tempi - leggermente favorito il primo - mentre come mezzali scalpitano Vallocchia e Sciaudone rimasti in panchina sabato scorso. In attacco ci sono buone probabilità di vedere dall'inizio Lanini e Montalto, con il “tagliagole” desideroso di raggiungere la doppia cifra. Ancora presente in lista il classe 2006 Pederzini, nuovamente alla ricerca del debutto tra i professionisti.
QUI CATANZARO. Non sono attese molte variazioni nell'undici iniziale giallorosso che ha superato di misura i gardesani due settimane fa. A centrocampo Situm non è al meglio quindi sulla corsia destra avanza la candidatura di Brignola con Vaneputte sul lato opposto. In attacco il partner del bomber Iemmello dovrebbe essere l'ex carpigiano Biasci. «Teniamo molto a conquistare il trofeo e faremo la nostra partita al meglio delle nostre possibilità - ha affermato, prima di partire verso Reggio, mister Vivarini - La Reggiana è una squadra individualmente molto forte, ha un attacco importante ed è consolidata anche nei lavori difensivi. Devo ancora valutare chi partirà all’inizio e chi subentrerà, ma sono tutti all’altezza ed è normale che in questa fase si debba tenere conto anche della condizione».
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Cherchi di Carbonia ad arbitrare la partita tra granata e giallorossi. Il fischietto sardo non ha mai diretto la Regia mentre vanta due precedenti in Coppa Italia di Serie C con i calabresi. Gli assistenti saranno Giovanni Dell'Orco di Policoro e Glauco Zanellati di Seregno; quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Vallocchia, Fiamozzi; Lanini, Montalto. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Laezza, Hristov, Libutti, Muroni, Rossi, Capone, Varela, Rosafio, Pellegrini, Pederzini. Allenatore: Aimo Diana.
CATANZARO (3-5-2) : Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Rizzuto, Sala, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Situm, Fazio, Gatti, Megna, Bombagi, Curcio, Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Commenti