Reggiana, nuovo rinforzo per l'attacco: in arrivo Stefano Pettinari
La società granata ha definito gli ultimi dettagli con la Ternana per il trasferimento, a titolo definitivo, del centravanti romano classe '92: firmerà un biennale. Sullo sfondo resta Moncini...
[AGGIORNAMENTO ORE 21:00] Accordo raggiunto: Pettinari nel prossimo campionato vestirà la maglia della Reggiana. Il centravanti romano si lega al club granata con un contratto biennale. Lo riporta Ternananews.it.
Il mercato delle punte è il più complicato, come ha confermato di recente anche il ds granata Goretti, ma in casa Reggiana qualcosa si sta muovendo considerato anche l'imminente avvio del campionato. In attacco si attendono almeno due giocatori, con il primo in dirittura d'arrivo.
Negli ultimi giorni ha infatti preso una bella accelerata la trattativa con la Ternana per il trasferimento a titolo definitivo (si lavora su questa formula) dell'attaccante 31enne Stefano Pettinari. Prima punta in grado di far salire la squadra, è un veterano del campionato cadetto avendo collezionato oltre 300 presenze e più di 60 gol tra Crotone, Latina, Pescara, Vicenza, Como, Lecce, Trapani (17 reti nella stagione 2019/20), Ternana e infine Benevento. Vanta inoltre 7 apparizioni in Serie A tra Pescara e Roma, club nel quale è cresciuto. In queste settimane il giocatore si è allenato regolarmente con gli umbri nel ritiro di Cascia (i problemi fisici accusati negli ultimi mesi a Benevento paiono archiviati), senza però prendere parte alle amichevoli poiché destinato a partire. La pista che porta a Pettinari - offerto dalla Ternana alla FeralpiSalò senza tuttavia trovare il gradimento del giocatore - si è aperta in quanto la strada verso Novakovich è risultata tutt'altro che in discesa a causa delle richieste elevate del Venezia. Se tutto andrà per il verso giusto, il centravanti classe '92 dovrebbe raggiungere la squadra di Nesta a breve.
Sullo sfondo resta Moncini, per il quale manca l'accordo con il Benevento dato che la società sannita, a 24 giorni dalla fine del mercato, non ha abbassato le sue pretese (giudicate eccessive) per la cessione del cartellino. Nel reparto avanzato restano in uscita Montalto e Arrighini, giocatori esclusi dal progetto tecnico per i quali si cercherà una sistemazione in Serie C entro fine agosto.
Commenti