AISLA di Reggio Emilia e G.a.s.t saranno le associazioni beneficiare della prossima "Giornata Granata"
Parte dell'incasso di Reggiana-Modena aiuterà due associazioni del territorio. L'obiettivo è contribuire all'acquisto di un ecografo per l'ambulatorio SLA del Santa Maria Nuova e sostenere gite e acquisto di materiale per persone diversamente abili
In occasione della “Giornata Granata” – la sfida Reggiana-Modena in programma sabato al "Città del Tricolore" – la società granata devolve parte dell’incasso della partita fuori abbonamento a due associazioni di solidarietà attive sul territorio. Quest’anno, come comunicato dal vicepresidente Vittorio Cattani a nome della Reggiana, a beneficiare dell’iniziativa saranno la sezione AISLA di Reggio Emilia e l’Associazione G.a.s.t. impresa sociale ETS.
AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, opera come riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati. Il coinvolgimento di Reggiana aiuterà l’Associazione a sostenere l’acquisto di un ecografo per l’ambulatorio SLA dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
G.a.s.t. promuove l’attività motoria di base e pratiche di avviamento allo sport esclusivamente nei confronti di persone diversamente abili. Il contributo del Club granata potrà aiutare l’Associazione nell’organizzazione e svolgimento di escursioni e gite per donne e uomini di ogni fascia d’età, oltre che nell’acquisto di materiale utilizzato in palestra e nei luoghi di attività.
Commenti