Le probabili formazioni di Siena-Reggiana
Out Camigliano, Cauz prova a stringere i denti. Dubbio Cigarini-Rossi in mezzo, davanti scalpita Lanini: cambio tattico in vista?
Archiviata la bella vittoria di Pistoia, la Reggiana fa il suo ritorno in Toscana per affrontare l'ostico Siena. Il calcio d'inizio è in programma domani allo stadio “Artemio Franchi” di Siena alle ore 17:30 (diretta TV su Teletricolore canale 10 dtt, Sky canali 254 sat e 485 dtt, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).
QUI REGGIANA. Arrivano notizie tutto sommato positive dall'infermeria: seppur non al 100% torna a disposizione Cigarini, fermato da un leggero affaticamento agli adduttori nel secondo tempo contro la Pistoiese, e dovrebbe farcela anche Cauz. Non ci sarà il solo Camigliano a causa di un pestone non ancora smaltito. In difesa ci si aspetta di vedere Luciani, Rozzio e Cauz a protezione della porta di Venturi, ma se l'ex Lecco non dovesse farcela è pronto Laezza e non è da escludere un passaggio ad una retroguardia a quattro. In mezzo al campo Sciaudone resta favorito su Del Pinto, così come Cigarini su Rossi (ancora alle prese con il dolore provocato dalla botta subita settimane fa). Sulle fasce, Guglielmotti a destra e Contessa a sinistra vanno verso la conferma. Come jolly a tutto campo c'è Radrezza, a supporto del tandem d'attacco dove pare che possa essere riproposta la coppia Rosafio-Zamparo. Dopo la prestazione di Pistoia, Lanini scalpita per una maglia da titolare. Se mister Diana dovesse decidere di proporlo dal primo minuto nel classico 3-5-2 come prima punta il sacrificato sarebbe Zamparo, altrimenti - evitando di toccare Rosafio - il tecnico ex Renate potrebbe modificare il centrocampo e l'assetto della squadra lasciando in panchina uno tra Radrezza e Sciaudone (o Del Pinto) e passando ad un più offensivo 3-4-1-2 (o 3-4-3) senza tralasciare l'ipotesi di un suggestivo 4-3-3. Le alternative in casa granata non mancano…
QUI SIENA. Mister Gilardino non dovrebbe modificare la formazione tipo sin qui schierata. Le uniche novità potrebbero arrivare a centrocampo e in attacco con l'ex granata Pezzella al posto di Acquadro e Disanto esterno d'attacco per Guberti. Non sono stati convocati gli acciaccati Caccavallo e Meli oltre ai lungodegenti Sare, Conson e Gatto.
TERNA ARBITRALE. Sarà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia a dirigere la sfida tra granata e rossoblù; il fischietto campano non ha mai arbitrato Reggiana e Siena. Gli assistenti saranno Stefano Montagnani di Bolzano e Francesco Valente di Roma 2, quarto ufficiale Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
I probabili schieramenti
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Bani, Acquadro, Cardoselli; Varela, Paloschi, Guberti. A disposizione: Mataloni, Marocco, Terigi, Farcas, Disanto, Pezzella, Karlsson, Montiel, Zaccone, Marcellusi, Bianchi, Darini. Allenatore: Alberto Gilardino.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Radrezza, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Laezza, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Del Pinto, Neglia, Sorrentino, Scappini, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.
Commenti