Nesta: «Ci vorrà del tempo, ma siamo sulla strada giusta. Girma? Mi ha sorpreso, ha caratteristiche non comuni...»
«Stiamo lavorando per portare la squadra al livello che vogliamo, i ragazzi sono bravi e si applicano. A Reggio è quasi tutto pronto, ma per allenarci ci bastano un campo, uno spogliatoio, le porte e dei palloni. Le punte? Arriveranno»
«Abbiamo programmato di fare un lavoro pesante anche fisico e i ragazzi stanno migliorando e spero che piano piano trovino una condizione migliore - sottolinea mister Alessandro Nesta dopo l'ultimo test con il Sestri Levante che chiude il ritiro di Toano - Stiamo creando dei percorsi tecnici e tattici per portare la squadra al livello che vogliamo, ci vorrà ancora un po' di tempo ma la strada è giusta perché i ragazzi sono bravi e si applicano».
Pieragnolo e Girma sono le sorprese di questa ultima uscita in Appennino?
«Pieragnolo lo avevo seguito un po' di più, Girma invece non lo conoscevo e devo dire che sono rimasto sorpreso: è interessante, un ragazzo così alto con quella tecnica non si vede tutti i giorni…».
Quando arriveranno le punte?
«Un po' ce le abbiamo, poi arriverà anche qualcuno. Piano piano completiamo l'organico e poi vedremo cosa avremo costruito».
Per un attaccante è più facile inserirsi all'ultimo rispetto a un centrocampista?
«Dipende cosa sta facendo in questo momento: se è al mare è più difficile, se è in ritiro magari arriva con la condizione fisica giusta. Il primo problema potrebbe essere questo, ma poi con calma ci si riesce a inserire…».
Ora vi concederete qualche giorno di riposo?
«Sì, abbiamo due giorni di riposo. I ragazzi se lo meritano».
A Reggio i nuovi campi di Via Mogadiscio sono pronti?
«È quasi tutto pronto, ma a noi basta poco: un campo, lo spogliatoio, le porte e dei palloni. Il posto è bellissimo».
La gara di Coppa Italia contro il Pescara, in programma domenica prossima, non arriva un po' troppo presto?
«Il calendario è questo, dobbiamo rispettarlo e farci trovare pronti per ogni appuntamento».
Commenti