Menichini: «Una giornata storta può capitare, restiamo concentrati sui playoff»
Le parole del tecnico granata dopo la sconfitta di Macerata
Primo k.o. per Leonardo Menichini alla guida della Reggiana: dall'"Helvia Recina" di Macerata i granata, in difficoltà sin dal primo minuto, escono a testa china e vedono allontanarsi Padova e Parma.
«Questi ragazzi da quando sono qui mi hanno dato tanto - ha sottolineato il tecnico toscano a fine gara - Oggi non siamo riusciti ad esprimerci per quello a cui siamo abituati. Vevivamo da un periodo buono, qualche giocatore non ha reso al massimo ma può capitare di sbagliare una gara nell'arco della stagione. Abbiamo i playoff davanti, dobbiamo prepararci bene disputando un ottimo finale di campionato».
Mister, ha qualche rammarico dopo la sconfitta odierna?
«Avevamo recuperato il risultato e l'espulsione di Contessa è stata un'ingenuità, così come il gol di Allegretti. Peccato davvero perché nel secondo tempo eravamo stati bravi a concedergli pochi tiri nello specchio della porta...».
È rimasto sorpreso dal tipo di partita impostato dai marchigiani?
«Domenica scorsa contro il Gubbio meritavano di vincere quindi conoscevamo bene le insidie di questa gara. Le nostre ingenuità hanno sicuramente pesato. La chiave della partita è stato il primo gol di Marchetti, poi sono stati bravi i marchigiani a metterci in difficoltà con le giocate negli spazi larghi di Turchetta, Petrilli e Colombi».
I risultati dagli altri campi penalizzano la Reggiana...
«Il vantaggio accumulato dal Venezia è quasi incolmabile, mentre tutte le altre sgomiteranno fino alla fine per una posizione migliore ai playoff».
Commenti