Cianci resta fiducioso: «Il futuro è ancora da scrivere...»
«Il mio gol? Sinceramente non pensavo neanche di giocare, sono stato bravo ad anticipare i difensori»
Quarta gioia in campionato per Pietro Cianci: il suo gol ha illuso la Reggiana di poter vincere. «Appena Bobb ha alzato la testa mi sono mosso anticipando i difensori - spiega il centravanti classe '96 - Ad essere sincero pensavo di essere in fuorigioco. Ci ho creduto fino alla fine e sono stato premiato».
La Reggiana sta pagando troppo a livello fisico questo finale di stagione?
«I primi caldi si fanno sentire, soprattutto nel primo tempo facevamo fatica a respirare. Abbiamo comunque disputato un’ottima gara anche sul piano fisico».
Cosa è successo nella ripresa?
«Il Padova è cresciuto molto, ha continuato a cercare il gol in tutti i modi. Sono molto dispiaciuto per la rete subita, non la meritavamo. In futuro non ci potremo più permettere di prendere gol in momenti così decisivi e in questo modo».
Il bilancio della tua stagione a livello personale?
«Per come sono partito con le due giornate di squalifica non avrei mai pensato di trovarmi così bene a Reggio. Con pazienza mi sono inserito bene nel gruppo calandomi perfettamente nella realtà granata. Venivo dal girone C dove non si vede spesso gioco palla a terra come qui. Tutto è ancora da scrivere, oggi, per esempio, non mi aspettavo neanche di essere titolare ma il mister la formazione la fa sempre il giorno della partita».
Commenti