Primo Piano

Trevisan: «Abbiamo dato continuità alla prestazione col Pordenone»

Il difensore granata è tornato al centro della difesa dopo un turno passato in panchina

06.04.2017 12:00

«Bisogna sempre guardare al bicchiere mezzo pieno - spiega Trevor Trevisan al termine di AlbinoLeffe-Reggiana - Siamo partiti titubanti, troppo bassi, e abbiamo sofferto l'avversario ma dopo 20 minuti le cose sono cambiate. Una volta passati in vantaggio non abbiamo sfruttato le tante occasioni create. L'errore difensivo sul gol del pareggio è di tutta la squadra perché era un'azione nata dal calcio d'angolo. Nel secondo tempo ho visto una buona reazione a livello fisico, di carattere e di gioco. Sappiamo bene di aver commesso degli errori, in settimana lavoreremo per rimediare».

Il pareggio con l'AlbinoLeffe è un passo avanti o indietro per la Reggiana?
«Si è data continuità alla prestazione di giovedì scorso contro il Pordenone. L'AlbinoLeffe è una squadra in salute, ora tutte le partite sono molto più difficile perché a fine stagione nessuno tira indietro la gamba». 

In avanti siete stati più pericolosi del solito pur senza incantare...
«Dovevamo sfruttare meglio i calci piazzati. Abbiamo creato poche occasioni ma sono contento perché abbiamo retto tutti i 95 minuti in una partita maschia dall'inizio alla fine».

Marchi è un problema?
«No, lui ha tanta voglia di fare bene, nel gruppo è un ragazzo positivo e professionista esemplare. Per un attaccante che non segna è normale sembrare sempre arrabbiati: sta attraversando un periodo difficile ma si è sacrificato tanto difensivamente e ha dato profondità alla squadra. Sono convinto che presto si sbloccherà, in allenamento fa sempre gol».

Commenti

Sbaffo segna, Marchi spreca: contro l'AlbinoLeffe arriva un altro pareggio
Le pagelle di AlbinoLeffe-Reggiana