Luca Zamparo, Roberto Callipo, Claudia Cavazzoni e Carmelo Salerno
News

Archimede SpA nuovo sponsor di maglia della Reggiana

Salerno: «Gli sponsor sono linfa vitale per la società e noi cerchiamo di dare loro ampia visibilità. La Reggiana è un patrimonio della città»

29.10.2021 19:30

L'azienda reggiana Archimede Spa a partire dalla prossima gara casalinga contro la Lucchese sarà presente sulle divise ufficiali della Reggiana come secondo sponsor frontale e accompagnerà le gesta di Rozzio e compagni fino al termine della stagione prendendo il posto di Safim Architettura, azienda del presidente Salerno. A darne l'annuncio è stata la stessa società granata in una conferenza stampa convocata questa mattina presso la sede dello sponsor in via Galliano a Reggio alla quale hanno preso parte anche il presidente Salerno e il calciatore Zamparo.

«Archimede è un'agenzia per il lavoro che opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 30 filiali ma lo staff e la direzione sono qui a Reggio - ha sottolineato l'ad Claudia Cavazzoni - Operiamo a livello nazionale ma il nostro cuore è reggiano e proprio per questo motivo siamo diventati sponsor di maglia, inoltre sia noi che la Reggiana crediamo nel talento e sappiamo quanto sia importante essere allenati e professionali oltre che veloci ed efficaci nel dare risposte. La coesione e lo scambio di prospettive è un valore aggiunto a 360 gradi e per me è una piacevole opportunità per allargare gli orizzonti. Il nostro augurio è quello di ritrovarci presto per festeggiare insieme grandi risultati». «Anche noi come la Reggiana ci troviamo a giocare spesso in trasferta quando siamo alle prese con un percorso di sviluppo e conoscenza in altre province italiane - ha proseguito il direttore commerciale Roberto Callipo - A Reggio la città si stringe molto attorno alla sua squadra di calcio e anche noi lo facciamo e ci piace pensare che questo possa essere l'inizio di un'avventura che duri nel tempo e porti i risultati che ci aspettiamo».

«Ringrazio Archimede per il supporto così come tutti gli altri sponsor di maglia che ci stanno dando una grossa mano - ha concluso il presidente granata Carmelo Salerno - Ripeto quanto dissi tempo fa: gli sponsor sono la nostra linfa vitale, senza di loro nelle ultime due stagioni la società avrebbe fatto fatica a sopravvivere. Vorrei fare capire alla città, al territorio e ai tifosi che il mio primo obiettivo da quando sono qui è stato quello di dare una casa alla Reggiana e ci siamo riusciti per i prossimi 24 anni grazie all'accordo firmato con il Comune, il prossimo obiettivo è quello di fare capire che la Reggiana è un patrimonio della città, dei tifosi e dei suoi sponsor e prima o poi dovrà camminare con le proprie gambe. In Emilia-Romagna abbiamo un presidente (Bonaccini, ndr) che crede molto nello sport come strumento per valorizzare le eccellenze del territorio ed Archimede è una di questa e va fatta conoscere all'esterno: il calcio è lo strumento migliore per farlo. Ringrazio di cuore Archimede per il sostegno economico che ci sta dando e faremo di tutto per trasformare questo aiuto in una crescita per l'azienda a livello di visibilità. Avere così tanti sponsor in Serie C una sorpresa? Non per me perché il calcio produce emozioni quindi non contano le categorie e anche gli sponsor lo sanno e dovrebbero partecipare alla vita societaria in ogni condizione».

ARCHIMEDE SPA - Archimede è l’agenzia per il lavoro a capitale interamente italiano, qualificata nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Grazie all’esperienza nei diversi settori produttivi, ha progressivamente ampliato i servizi offerti, affiancando alla Somministrazione di lavoro a tempo determinato, la Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato e le attività di Ricerca e Selezione, Formazione, Consulenza in ambito strategico e contrattuale come il tirocinio e l'apprendistato.

Commenti

L'avversario - Lucchese, spazio alla gioventù per centrare la salvezza
Zamparo: «Il sogno è vincere il campionato. Non mi faccio condizionare dalle critiche»