Si continua a trattare sull'asse Genova-Reggio, ma Pizzimenti è anche al lavoro per completare difesa e attacco
Portanova vuole la Reggiana, parti al lavoro su ingaggio e formula del trasferimento ma potrebbe non essere l'unico rossoblù in arrivo. Il ds Pizzimenti è al lavoro per portare a Viali un terzino e un centrale, in attacco si prospettano tempi lunghi
Quando mancano due settimane all'inizio del campionato della Regia - appuntamento il 18 agosto al “Città del Tricolore” con il Mantova - gli ingranaggi del calciomercato continuano a girare e la sensazione è che anche questa volta sarà necessario attendere le ultime ore per portare a casa le ultime pedine utili a completare lo scacchiere granata.
Negli ultimi giorni è tornato d'attualità l'asse di mercato che lega Genova con Reggio Emilia, a causa anche dell'imminente match di Coppa Italia. La Reggiana vuole Manolo Portanova e il giocatore classe 2000 vuole la Reggiana, questo è il punto di partenza: di mezzo c'è il Genoa, club che detiene il cartellino del giocatore (in scadenza nel 2025) e con il quale si sta cercando di arrivare a un punto d'incontro legato all'ingaggio e alla formula del trasferimento. La sensazione è che si possa arrivare a una fumata bianca entro venerdì, ma ci sono anche spettatori interessati come il Catanzaro ed altri club che hanno messo gli occhi sul giocatore e potrebbero rallentare la trattativa con il Grifone. Oltre a Portanova, oggetto d'interesse per i granata sono il centrocampista 26enne Filip Jagiello (qui lo scoglio è rappresentato dall'importante ingaggio del classe ‘97 polacco) e il difensore centrale Gabriele Calvani in azione con la maglia del Pontedera nello scorso campionato e per il quale pare essere in vantaggio il Brescia; sullo sfondo resta Filippo Melegoni.
La Reggiana ha la necessità di inserire almeno un altro difensore e nelle prossime ore potrebbero tornare d’attualità i nomi di Maxime Leverbe e Hjörtur Hermannsson in uscita dal Pisa. Prosegue anche la ricerca del terzino sinistro: sempre sotto osservazione l'olandese Ruben Roosken, ma sono diversi i profili attenzionati dal ds Pizzimenti per completare la difesa. Il reparto avanzato probabilmente è quello che verrà completato per ultimo, complice anche la presenza di uno o più elementi - Stefano Pettinari e Alex Blanco su tutti - destinati a lasciare la maglia granata. Manuel Marras resta un giocatore più che gradito da mister Viali però di fronte c'è un Cosenza che non è disposto a farlo partire a cuor leggero, ma la situazione potrebbe cambiare a ridosso del “gong” a fine agosto. Da decifrare anche il destino di Marco Nasti, giovane attaccante di proprietà del Milan di rientro in Italia dopo la tournée americana già plasmato da Viali in passato ma ora finito sui taccuini di tanti ds della Serie B e non solo…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti