Grande entusiasmo in Comune, presentate le nuove maglie della Reggiana
Bande orizzontali anche per quella granata, Nuova Castelli si conferma main sponsor
Si è svolta oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia la presentazione delle maglie ufficiali della Reggio Audace per la stagione 2018/19. Oltre al terzo completo nero e grigio già sfoggiato in Coppa Italia, hanno fatto il loro debutto la divisa bianca da trasferta e ovviamente la rinnovata prima maglia granata, quest'anno con strisce di diverse tonalità orizzontali e colletto a "v" bianco; modelli d'eccezzione le tre "bandiere" Rozzio, Spanò e Narduzzo.
Arteficie di questa nuova linea è l'azienda bolognese Macron, già sponsor tecnico di varie squadre di Serie A e della Liga Spagnola, rappresentata in sala dallo sport marketing manager Ross Cook. Sponsor principale sulla parte frontale della maglia è l'azienda reggiana Nuova Castelli, Olmedo è presente invece sulla manica sinistra mentre sul retro è posto il logo di Tecnologia & Sicurezza; sulla manica destra è cucito il tricolore, infine sul retro del colletto è stampato il nome della squadra oltre all'hashtag #unicoamore. I nuovi completi non sono ancora a disposizione dei tifosi, ma l'intenzione è quella di metterli in vendita a partire dal Regia Store di Piazza Prampolini nei prossimi mesi.
«Circa 50 giorni fa da questo tavolo assegnavamo il titolo sportivo alla nuova società - ha ricordato in apertura il padrone di casa Luca Vecchi, sindaco di Reggio - Ora va dato merito a coloro che si trovano qui e sono riusciti a far ripartire la storia di un club oramai prossimo al secolo di vita. La nostra città è abituata ad affrontare momenti di difficoltà così come a non piangersi addosso e rialzarsi subito: c'è grande fiducia attorno a questa squadra e grande sostegno da parte di tutti. Adesso è iniziato il campionato e bisogna concentrarsi su quello ma presto arriverà il tempo di festeggiare il centenario e questa amministrazione darà massimo sostegno e sostenibilità alla Reggio Audace per organizzare insieme le celebrazioni».
«I risultati ottenuti per essere di nuovo qui in meno di due mesi sono apprezzabili - ha sottolineato il presidente granta Luca Quintavalli - D'ora in avanti dobbiamo dimostrare sul campo e con i fatti che il nostro progetto è serio: abbiamo provveduto ieri a pagare in anticipo gli stipendi per mettere i giocatori nella condizione migliore possibile, solo così alla fine si ottengono risultati. Nuova Castelli ha abbracciato il nostro progetto sportivo con entusiasmo e non era scontato che lo facesse visti i precedenti: in questa azienda di grande importanza ho percepito dei valori familiari, siamo riusciti a trasmettere loro l'idea del nostro progetto semplicemente a parole. Un grazie infine anche alla pubblica amministrazione, a tutti gli altri sponsor che stiamo contattando negli ultimi giorni e soprattutto ai tifosi, vera anima del nostro progetto e ai quali chiedo scusa per gli errori commessi fin qui e quelli che capiteranno in futuro: cercheremo di riportare al centro i valori dello sport e di rappresentare al meglio la squadra grazie a voi e al vostro sostegno con gli abbonamenti».
«Siamo onorati di contribuire a questo progetto - ha spiegato Luigi Del Monaco, ad di Nuova Castelli - Le figure di riferimento cambiano, ma ci tenevamo a portare a termine l'impegno preso due anni fa con la città e con la squadra. La nostra azienda è poco conosciuta sul territorio perché ci occupiamo principalmente di esportazione dei prodotti DOP all'estero (Parmigiano Reggiano e Grana Padano, ndr) quindi ci sentiamo un po' gli ambasciatori di questo distretto industriale. Era nostro desiderio essere parte integrante di questa rinascita e con i nostri mezzi faremo il possibile per restare vicini alla città».
Ha chiuso la presentazione il vicepresidente Marco Arturo Romano, rivolgendosi direttamente ai tifosi presenti in sala: «È motivo di grande orgoglio per me essere un socio fondatore e allo stesso tempo sponsor con la mia azienda sul retro della maglia (Tecnologia & Sicurezza, ndr). Ai nostri tifosi chiedo di portare pazienza: abbiamo perso la prima partita ma partiamo un passo indietro rispetto alle nostre avversarie, vedrete che presto faremo insieme un buon campionato».
Commenti