Il LIVE di Reggiana-Sampdoria 2-2
La diretta scritta della 30ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Viali e i blucerchiati di mister Semplici

REGGIANA-SAMPDORIA 2-2
33'pt Portanova (R), 15'st Gondo (R), 22'st Niang (S), 29'st Oudin (S)
96' FINE PARTITA. Triplice fischio dell'arbitro ma anche fischi da parte del “Città del Tricolore”, comprensibilmente deluso per una vittoria che la Reggiana si è fatta scivolare via dalle mani. Sotto di due reti, la Samp trova la forza di agguantare la squadra di Viali anche con l'uomo in meno grazie agli errori della difesa granata.
94' Fallo in attacco fischiato a Girma, altri secondi preziosi conquistati dagli ospiti.
93' Corner battuto forte, in mezzo, da Vergara: traiettoria troppo alta, presa alta di Cragno che non ha fretta di far ripartire l'azione.
92' Ci prova la squadra di Viali, avanzando per vie centrali e poi laterali ma gli uomini di Semplici si chiudono bene.
90' Spunti per Vergara e Girma in area ma la Regia non riesce a fare male. Assegnati cinque minuto di recupero.
89' Bardi dice di no a Coda! Riflesso decisivo del portiere granata sul tiro a giro del bomber blucerchiato che ci riprova sugli sviluppo dell'azione con una conclusione al volo che termina a lato di poco.
88' Kumi serve Girma che conclude da distanza ravvicinata, Cragno si distende e respinge lateralmente il tiro del trequartista granata.
86' Ultimo cambio per la Reggiana: Girma rileva Portanova, mentre la Sampdoria richiama in panchina Sibilli inserendo Benedetti.
85' Ammonito Vergara che va a protestare quasi a contatto con il guardalinee.
83' La Reggiana prova a reagire ma ad avere più energie mentali in questo finale sembra proprio essere la Sampdoria nonostante l'inferiorità numerica.
79' Nuovo corner per la Sampdoria, allontana Kumi ma i liguri restano in attacco e la Regia fatica a liberare l'area.
78' Punizione per i granata dalla fascia laterale, pallone troppo lungo di Vergara sul secondo palo.
75' Portanova in area piccola calcia alto! Sul traversone dalla linea di fondo di Libutti il numero 90 manca il tocco decisivo.
74' Pareggia la Sampdoria! Oudin a segno da due passi su una dormita generale della Reggiana con Sosa che on riesce a fermare il francese!
72' Confusione in campo, espulso anche il granata Marras dalla panchina.
70' Espulso Niang! Entrata molto brutta del senegalese ai danni di Meroni: secondo giallo, quindi cartellino rosso diretto per l'ex Milan.
69' Confermata la rete di Niang! La Samp accorcia le distanze.
67' A segno la Sampdoria ma si alza subito la bandierina del guardalinee a segnalare la posizione irregolare di un giocatore blucerchiato. La rete era stata di Niang, ma si attende la conferma del VAR.
66' Tentativo di Coda dalla distanza, si tuffa Bardi e blocca la sfera evitando un nuovo calcio d'angolo.
64' Altro angolo per i liguri, allontana Reinhart ben appostato sul primo palo.
62' Doppio cambio Reggiana: Sosa prende il posto di Fiamozzi e Kumi il posto di Ignacchiti, mentre la Sampdoria richiama in panchina Venuti inserendo Beruatto.
60' LA REGGIANA RADDOPPIA! Fiamozzi si sovrappone sulla destra, entra in area e regala un cioccolatino a Gondo appostato sul secondo palo che deve solamente depositare la palla in fondo al sacco!
59' Applausi per Bardi che fa suo un pallone in presa alta quasi al limite dell'area.
57' Punizione per i blucerchiati dalla trequarti, Altare resta a terra in area di rigore assieme ad almeno un altro giocatore granata. L'arbitro attende il check del VAR che non segnala nulla, si riparte con una rimessa laterale.
56' Tentativo di Fiamozzi dalla lunga distanza che termina direttamente tra le braccia di Cragno.
54' Ammonito Niang per un fallo ai danni di Meroni che resta fermo a terra e si rialza con l'aiuto di Bardi.
53' Rovesciata spalle alla porta di Niang sul traversone di Bereszynski dalla destra: palla di qualche metro a lato.
51' Tiro-cross con il destro del francese Oudin che termina direttamente oltre la linea di fondo: rimessa regalata a Bardi.
49' Ammonito Gondo per un fallo a centrocampo: è il primo cartellino giallo del match.
48' Girata di testa di Niang sul cross dalla sinistra, nessun problema per Bardi.
47' Dalla retrovie lancio lungo di Reinhart che pesca Vergara in profondità: il numero 30 granata entra in area dalla destra e con il piede debole calcia debolmente tra i guantoni di Cragno.
46' Subito tre cambi per la Sampdoria: fuori Curto per Coda, Meulensteen per Yepes e infine Depaoli per Bereszynski. La Reggiana riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione: in attacco c'è Gondo al posto dell'infortunato Vido.
45'+5 FINE PRIMO TEMPO. Regia avanti di una rete all'intervallo: decide fin qui il gol alla mezzora di Portanova su assist di Vergara. La Regia nel finale perde Vido, tra i più pimpanti in campo, mentre per la Samp due buone occasioni con Oudin e Venuti.
45'+3 Vido non ce la fa: il numero 10 granata esce tra gli applausi, zoppicando dal campo toccandosi la gamba destra, al suo posto entra Gondo.
45'+1 Cross di Venuti dalla sinistra, pallone tra le braccia di Bardi.
45' Assegnati tre minuti di recupero. Vido per il momento prova a proseguire.
44' Problemi per Vido che si accascia a terra davanti alla panchina di Viali: subito dentro lo staff medico della Reggiana.
43' Quarto corner per gli ospiti: solita conclusione verso l'area piccola, la Regia chiude e Lucchesi senza pensarci troppo calcia via il pallone.
40' Vergara soffia palla a Veroli sulla linea di fondo ed entra in area di rigore tutto solo ma non riesce a servire i compagni al centro: Cragno chiude in angolo!
39' Colpo di testa di Meulensteen che spaventa la difesa granata. La Samp prova a reagire, si difende la squadra di Viali.
34' Intervento del VAR: è giudicata regolare la posizione, Regia avanti nel punteggio!
33' PORTANOVA! Regia in vantaggio! Tocco decisivo del numero 90 granata sul traversone di Vergara diretto sul secondo palo!
30' Sibilli rientra e si rende pericoloso in area di rigore, tiro-cross respinto in angolo da Lucchesi. Assegnata rimessa dal fondo dopo un'azione confusa sul primo palo con il pallone terminato oltre la linea di fondo.
28' Si ferma il gioco: problemi per Sibili che invoca l'intervento in campo dello staff medico ligure.
25' Parata di Bardi sul tiro di Oudin e deviazione provvidenziale di Fiamozzi sul secondo tentativo di Venuti! Brividi nell'area granata dopo il pallone perso in fascia da Sersanti.
22' Ancora una buona occasione per Vido: ancora un destro dal limite, ma questa volta non trova lo specchio della porta.
21' Primo tiro in porta della Reggiana: ci prova Vido con un destro dal limite dell'area di rigore, controlla in due tempi il pallone Cragno. Sul proseguimento dell'azione la Regia recupera palla e ci riprova con Vido, ma la conclusone è ribattuta da Portanova.
18' Nuova occasione per la Sampdoria da calcio piazzato ma l'arbitro libera l'area di rigore fischiando un fallo ai danni di Portanova.
15' Entrano in campo in questo momento le Teste Quadre: termina così lo sciopero del tifo indetto per protestare contro le numerose restrizioni imposte in fase di prevendita dei biglietti per questa partita.
14' Buon traversone di Fiamozzi dalla trequarti, né Vido né Portanova riescono a intervenire di testa in area di rigore.
13' Corner battuto forte sul primo palo, spazza Vido poi sul proseguimento dell'azione intervento di Reinhart che favorisce la ripartenza granata.
12' Niang è libero di colpire in area, chiude provvidenzialmente Fiamozzi in calcio d'angolo.
8' Botta al volto per Vido: il numero 10 granata si ferma un attimo ma è in grado di proseguire.
7' Sprint di Vergara sulla destra, cerca lo scambio con Fiamozzi ma non si intende col compagno e alla fine regala una rimessa dal fondo a Cragno.
6' Fallo in attacco su Sersanti: l'azione sfuma subito e si libera così l'area di rigore.
5' Fischiato un fallo ai danni di Niang sulla trequarti granata: punizione interessante a favore dei liguri.
2' Subito un episodio discutibile avvento al limite sinistro dell'area di rigore doriana: intervento del portiere Cragno ai danni di Vergara, apparentemente sul pallone. Ma ad avere la peggio è l'estremo difensore ospite, entra in campo lo staff medico.
1' Via alla partita! Reggiana che attacca verso la curva ospiti con maglia granata e pantaloncini azzurri, Sampdoria in completo bianco da trasferta.
Mister Viali propone tre novità rispetto all'ultima uscita a Cosenza: in difesa rientra Lucchesi al posto di Sosa mentre Fiamozzi prende il posto dello squalificato Sampirisi. Sulla trequarti Vergara rileva Marras, Vido confermato come riferimento più avanzato. Dopo quattro mesi il capitano Rozzio rientra in panchina mentre Motta andrà in tribuna. Tra le fila della Sampdoria sulla corsia sinistra tocca a Venuti, davanti non c'è Coda ma Niang supportato da Sibilli e Oudin.
Le formazioni
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Vido. A disposizione: Sposito, Rozzio, Sosa, Nahounou, Urso, Cigarini, Kabashi, Kumi, Marras, Maggio, Girma, Gondo. Allenatore: William Viali.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Depaoli, Ricci, Meulensteen, Venuti; Oudin, Sibilli; Niang. A disposizione: Ceppi, Chiorra, Bereszynski, Ferrari, Riccio, Beruatto, Benedetti, Vieira, Yepes, Coda, Abiuso, Sekulov. Allenatore: Leonardo Semplici.