Il capitano Paolo Rozzio assieme allo staff medico in occasione delle visite di inizio stagione
News

Centro di medicina Reggio Emilia è il nuovo Medical Partner della Reggiana per la stagione 2024/25

La partnership avrà anche lo scopo di mettere in risalto tematiche relative alla salute della persona e promuovere i corretti stili di vita. Sabato 21/9 allo stadio verrà distribuito materiale informativo legato alla prevenzione del tumore al seno

20.09.2024 11:45

Centro di medicina Reggio Emilia è ufficialmente per la stagione calcistica 2024/25 Medical Partner della Reggiana. L’accordo di collaborazione siglato nelle scorse settimane consente alla società granata di effettuare le visite di idoneità sportiva a giocatori e staff tecnico presso Centro di medicina Reggio Emilia Centro Cuore e Salute, in Largo Giambellino a Reggio Emilia. L’accordo prevede inoltre l’accesso preferenziale alla diagnostica per immagini, di laboratorio e visite medico sportive durante la stagione agli atleti e dirigenti sportivi oltre ad una scontistica dedicata ai dipendenti e soci, tesserati ed abbonati della Reggiana nelle sedi di Centro di medicina Reggio Emilia Centro Cuore e Salute, di via Giambellino, 8 e di via Franzini, 8 (ex RDM).

«Essere stati scelti da una società così prestigiosa come partner medicale ci gratifica e ci stimola a dare il massimo alla società ed alla città. Un ringraziamento particolare va al dottor Danilo Manari, nostro direttore sanitario e medico dello sport di fama mondiale, e a tutto il suo staff per la competenza e professionalità messa in campo ad inizio stagione per consentire al team di cominciare gli allenamenti e di conseguenza scendere in campo con la giusta tranquillità psicofisica – commenta l’Amministratore delegato del Gruppo Centro di medicina, Vincenzo Papes - Vorrei ringraziare la Reggiana per la fiducia accordataci, che potrà contare con tutto il suo team e collaboratori su strutture e apparecchiature tecnologiche e medicali affidabili ma soprattutto su professionisti di primo piano».

La partnership tecnica tra le due società vuole diventare patrimonio cittadino con la organizzazione nel corso dell’anno di eventi dedicati alla promozione dell’attività sportiva e dei corretti stili di vita come alleati della salute e della prevenzione verso le altre società sportive ma anche presso la popolazione. Grazie alla testimonianza degli atleti della Reggiana sarà possibile divulgare le buone pratiche della salute legate al fare sport. L’evento avviene all’indomani del potenziamento del network reggiano di Centro di medicina che può vantare ben quattro unità locali presenti a distanza di pochi chilometri e che proprio per lo sportivo prevedono la presa in carico totale: dalla attività clinica di visite specialistiche ed esami al follow up e riabilitazione fisioterapica ed in palestra riabilitativa, fino alla diagnostica radiologica. La struttura, convenzionata con il SSN, al suo interno dispone di una nuova Risonanza Magnetica ad alto campo 1.5 tesla dotata di intelligenza artificiale. Inoltre dispone di una notevole dotazione tecnologica: Mammografo 3D con tomosintesi , Tavolo radiologico, OPT ed ecografi.

 

Commenti

L'avversario - Salernitana, squadra rivoluzionata con l'obiettivo di tornare grande