La festa dei biancorossi nello spogliatoio - foto SSC Bari
Serie B

Serie B - Colpaccio del Bari al "Liberati" nella gara di ritorno dei playout: Ternana retrocessa in Serie C

Gli highlights della gara che ha sancito la permanenza nella serie cadetta dei galletti: a segno con un eurogol capitan Di Cesare prima dell'intervallo, nella ripresa le reti di Ricci e Sibilli. Fere di nuovo in Lega Pro dopo tre anni

24.05.2024 12:30

Si tinge di biancorosso il match del “Libero Liberati” andato in scena ieri sera: alla Ternana, dopo l'1-1 dell'andata, sarebbe bastato un altro pareggio per conquistare la salvezza ma ad avere la meglio è stato il Bari che così in 90 minuti è riuscito a cancellare i ricordi di un girone di ritorno da incubo e può tornare a pensare più in grade per la prossima stagione.

A spezzare l'equilibrio prima dell'intervallo dopo una prima frazione di gara combattuta ci pensa il capitano Di Cesare con un eurogol in semi rovesciata da calcio d'angolo, proprio nel giorno del suo 41esimo compleanno. Nella ripresa il raddoppio di Ricci dopo pochi minuti spegne subito la Ternana che ci prova con le poche forze rimaste ma subisce anche il tris di Sibilli. Grande festa per i circa 200 tifosi baresi presenti a Terni - trasferta vietata per i residenti in Puglia - tanta amarezza invece per gli oltre 11mila supporter rossoverdi: la Ternana retrocede in Lega Pro dopo tre stagioni consecutive in Serie B.

Sale a 15 il numero delle squadre confermate nel prossimo campionato di Serie B 2024/25: Bari, Brescia, Cesena, Cittadella, Cosenza, Juve Stabia, Mantova, Modena, Pisa, REGGIANA, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Südtirol.
 

PLAYOUT
Bari-Ternana 1-1
14'st Nasti (B), 37'st Pereiro (T)
Ternana-Bari 0-3
47'pt Di Cesare, 6'st Ricci, 19'st Sibilli

 

 

 

Commenti

Reggiana, i numeri di fine stagione: la difesa regge l'urto della Serie B, l'attacco non ingrana. E quei pareggi...
Playoff Serie B - Il Venezia conquista la finale, il sogno del Palermo termina al "Penzo"