Lega Pro, girone A: i pronostici e le quote della 10ª giornata
Lo scorso weekend la rubrica ha chiuso in positivo (è la sesta volta che accade in nove giornate) rafforzando il bilancio complessivo e, come in quella occasione, anche questa settimana abbiamo individuato due gare per cui ci sentiamo particolarmente fiduciosi e una terza, invece, scelta dopo una analisi ancora più accurata. Vediamo il dettaglio di questa decima giornata di campionato, in cui ormai i valori delle squadre in campo si stanno delineando in modo chiaro.
Contrariamente al solito non ci sono big match degni di nota in programma: la capolista Cittadella giocherà in trasferta a Lumezzane, mentre le più accreditate inseguitrici Reggiana e Bassano sono attese da impegni casalinghi apparentemente semplici.
Diamo un’occhiata più approfondita al menù completo e alle relative quote di questo decimo round di campionato, spezzettato su tre giorni: si parte con un ricco sabato (5 gare), passando per la canonica domenica (3), per poi chiudere col posticipo serale di lunedì in cui scenderanno in campo i nostri granata.
Sab 07/11 h 15.00
Giana Erminio - Sudtirol
Sicuramente una delle partite più interessanti di questo turno: una vittoria permetterebbe all’una o all’altra squadra di lasciare la metà classifica e di proiettarsi con fiducia verso la zona playoff, anche se le grandi resterebbero comunque lontane. Sarà una sfida molto combattuta ed è difficile prevedere chi la spunterà ma per l’azzardo della settimana proviamo a dare fiducia ai padroni di casa, la cui vittoria è offerta a 2.35.
Lumezzane - Cittadella
In alternativa alla Giana, una scommessa vera e propria potrebbe essere giocarsi il Cittadella vincente a Lumezzane: oggettivamente la quota è bassa ed il rischio alto, anche se ne varrebbe la pena visto che, pur non giocando bene, i granata continuano a macinare risultati e sono solitari in vetta alla classifica. Una ‘follia’ decisamente più ragionata potrebbe essere l’opzione 2 Draw No Bet, attualmente pagata 1.80.
h 17.30
Alessandria – Pro Patria
Quattro reti segnate, 25 subite, 0 punti fatti: questo lo score della Pro Patria nelle prime nove giornate di campionato. Finora giocare contro i bustocchi è stata quasi sempre cassa facile, quasi: già, perché nelle ultime due giornate la squadra di Pala ha fatto sudare prima il Bassano e poi il Pro Piacenza, capaci di strappare solo due miseri 1-0. Anche i bookmakers sembrano fiduciosi: sorpresa in arrivo?
Renate - Pavia
Lo avevamo scritto la settimana scorsa: se il Renate concretizzasse anche solo metà delle sue occasioni… E le pantere ci hanno ascoltato (esagerando): quattro gol alla povera Feralpi e primi tre punti della stagione che sanno di positività e speranza. L’impresa col Pavia è decisamente ardua e anche se la quota dell’1X (1.72) ingolosisce davvero tanto, ci sentiamo di sconsigliarla a tutti: Cesarini e Ferretti sono sempre in agguato.
h 20.30
Bassano - Mantova
Il posticipo del sabato sera vedrà l’ex-capolista Bassano tornare a casa dopo la cocente batosta di Pordenone (0-3), in cui i giallorossi sono sembrati lontani parenti della squadra finalista playoff lo scorso anno. L’X2 del Mantova, piuttosto sfortunato e non da zona retrocessione, è offerto addirittura oltre la pari ma non fatevi tentare troppo: se i virgiliani faticano a concretizzare le occasioni in punti un motivo ci sarà…
Dom 01/11 h 15.00
Padova - Pordenone
Chi ci segue da qualche tempo ormai lo sa: il Padova non ci piace. Se a questo uniamo una sana simpatia per il Pordenone degli ex De Cenco e Stefani, squadra davvero sorprendente anche se abbonata al pareggio, abbiamo la ricetta perfetta per la giocata della settimana: non vogliamo essere ingordi e proviamo un rassicurante X2 (1.75 la quota) che ci permette di sorridere con ben due risultati pieni su tre.
Pro Piacenza - Cremonese
Vedere Brighenti all’opera è sempre uno spettacolo (il secondo gol segnato al Lumezzane è una sintesi di potenza, classe e precisione) e aumenta la nostra convinzione dell’ottimo lavoro fatto da Parola, Spanò e Sabotic in occasione della sfida contro i grigiorossi. Peccato che il resto della Cremo sia davvero poca cosa e che il Pro Piacenza in casa abbia perso una volta sola: quasi impossibile dare fiducia piena ai lombardi.
h 17.30
AlbinoLeffe - FeralpiSalò
Il momento difficile della squadra salodiana (2 punti nelle ultime 4 gare sono costati la panchina a Serena) sta facendo crollare le quotazioni dei ‘Leoni del Garda’ ed oggettivamente un 2 DNB a 1.83 contro l’AlbinoLeffe è più che interessante, ma le prestazioni dei padroni di casa mischiate ai tanti errori difensivi degli ospiti ci fanno propendere per un più logico no bet. Auguri ad Aimo Diana per il debutto da tecnico.
Lun 09/11 h 20.00
Reggiana - Cuneo
Se avete fatto bene i conti manca ancora una giocata all’appello: ebbene sì, ci riproviamo. L’ultima volta (contro la Cremonese) andò bene e oggettivamente ci pare che la differenza tecnica tra la Reggiana e il Cuneo vada ben oltre quella preventivata dai bookmakers, ecco perché per la quinta volta in stagione la Regia entra nella nostra ‘Top 3’. La vittoria granata pagata 1.75 è più che valida, quindi FORZA REGIA!
Le giocate consigliate da TR:
#1 Padova – Pordenone X2 @1.75
#2 Reggiana - Cuneo 1 @1.75
#3 Giana Erminio - Sudtirol 1 @2.35
Commenti