Gondo: «Questo 2-2 deve servirci da lezione. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni in ripartenza...»
«Eravamo partiti bene, ma il Catanzaro nel secondo tempo è stato più bravo di noi. Il gol? Ho cercato di coordinarmi il meglio possibile, potevo colpire la palla solo in quel modo. Spero che la sosta mi aiuti a tornare in forma»
«C’è grande rammarico perché eravamo partiti bene, invece nel secondo tempo i nostri avversari sono stati più bravi di noi - ha dichiarato Cedric Gondo, grande protagonista nel primo tempo contro il Catanzaro - Questo pareggio deve servirci da lezione per il nostro percorso. Un blocco psicologico dopo il primo gol del Catanzaro? Ci può anche stare perché vuoi portare a casa il risultato e tendi ad abbassarti, ma nel secondo tempo loro hanno attaccato di più e hanno trovato il pareggio mentre noi dovevamo sfruttare quelle occasioni che abbiamo avuto in ripartenza. Alla fine il calcio è questo, come già successo a Bari».
Il tocco in rovesciata nell'azione del raddoppio l’hai cercato veramente?
«Ho cercato di coordinarmi il meglio possibile. In un’azione del genere solo così potevo calciarla».
Quanto ti mancava il gol?
«L’attaccante vive sicuramente per quello ma per me prima c’è la squadra, poi i miei gol».
Due reti in due partite dopo il rientro dall'infortunio: ora come stai?
«Fisicamente devo ancora trovare la condizione anche perché ero fermo da parecchio. Spero che la sosta mi aiuti a tornare il più in forma possibile».
Dal campo come avete vissuto l’infortunio di Rozzio?
«Io ero in panchina perciò non ero così vicino e non ho visto bene l'azione. Ma se il capitano è uscito vuol dire che qualcosa di importante è successo. Spero veramente non sia nulla di grave che lo tenga fuori per lungo tempo».
Sei sembrato un po' in difficoltà nel rapporto con l'arbitro, visto che a un certo punto ti ha ammonito…
«Sì, le cose non sono andate come volevo io, ma nulla di che. C’è stata qualche parola di troppo con lui ma poi ho chiesto scusa».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Catanzaro
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti