Emil Banca e Consorzio del Parmigiano Reggiano sono i nuovi main partner del Settore Giovanile granata
I loghi delle due importanti aziende emiliane compariranno sulle maglie delle 9 formazioni della "cantera" della Reggiana
AC Reggiana ha presentato oggi due importanti partnership che in questa stagione hanno allargato la famiglia granata con due soggetti di eccezionale rilevanza economica per il territorio reggiano: Emil Banca e Consorzio del Parmigiano Reggiano. I due nuovi partner granata sono main sponsor del settore giovanile e compaiono sulla maglia di tutte le 9 formazioni giovanili granata, che portano in campo ogni giorno complessivamente circa 250 giovani e giovanissimi calciatori. L’attività quotidiana coinvolge inoltre le 12 società dilettantistiche del territorio affiliate nell’ambito del progetto Provincia Granata.
«Ringrazio Parmigiano Reggiano ed Emil Banca a titolo personale e a nome di tutti i soci di AC Reggiana - ha commentato Vittorio Cattani, DG di AC Reggiana - Vedere i nostri ragazzi giocare e andare in giro per l’Italia con questi partner sulla maglia, insieme agli altri che già sono presenti, ci riempie di orgoglio ed è uno stimolo a cercare di fare ancora meglio. L’etica e l’attenzione ai valori sociali per noi sono elementi importantissimi, e tutti i nostri partner ci accompagneranno nei tanti progetti che abbiamo in cantiere per i prossimi mesi».
La presentazione si è svolta nella sede del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, dove il Presidente della Sezione Provinciale di Reggio Emilia Giorgio Catellani ha fatto gli onori di casa presentando la filosofia del brand che più di tutti caratterizza e rappresenta il territorio locale, che ha sempre avuto un feeling particolare con il mondo dello sport ed ora si associa alla maglia granata con un accordo biennale: «Siamo orgogliosi di essere al fianco dei ragazzi della Reggiana Calcio - ha dichiarato - Parmigiano Reggiano è un alleato prezioso per i calciatori e gli sportivi in generale grazie ai suoi amminoacidi liberi, al calcio, ai sali minerali e alle proteine. È un alimento digeribile, privo di additivi e conservanti, ne bastano 25g per apportare all’organismo una elevata quantità di proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Anche dopo la partita, Parmigiano Reggiano è importante per la fase di recupero».
Per l’istituto di credito Emil Banca quello sulla maglia granata è la conferma di un rapporto iniziato nell’ambito del Centenario Granata, con la presenza sulla maglia speciale usata dai capitan Spanò e compagni nella vittoria allo stadio “Città del ”Tricolore contro il Padova nella stagione 2019-2020, che si concluse con la promozione in Serie B della AC Reggiana. In questa stagione Emil Banca ha rinnovato il suo sostegno alla squadra di calcio di Reggio Emilia stipulando una partnership di durata biennale a sostegno del vivaio granata, annunciata dal Direttore Generale Daniele Ravaglia. «Essere vicini al territorio significa anche condividere le passioni che animano le comunità in cui siamo presenti - ha spiegato Ravaglia - La Reggiana è una società con una lunga e gloriosa storia alle spalle e un avvenire garantito dall’amore della gente. Il nostro sostegno si concentrerà sui ragazzi delle squadre giovanili, che sono il futuro su cui ogni società, sportiva e non, dovrebbe investire e concentrare i propri sforzi».
All’evento ha preso parte anche un testimonial d’eccezione come il calciatore granata Michele Cremonesi, che dal settore giovanile della squadra della sua città, Cremona, ha spiccato il volo verso un’importante carriera da calciatore professionista in serie B e C, che ora la ha portato a vestire la maglia granata in questa stagione. «Ho avuto la fortuna di crescere nella squadra della mia città - ha affermato il difensore goleador - Ciò mi ha dato un grande senso di appartenenza per il territorio, ed è stato bello per me rappresentarlo in giro per l’Italia ed arrivare in prima squadra in una realtà piccola e provinciale, ma che mi riempie di orgoglio».
Commenti