Nicola Simonelli premiato al Gran Galà ADICOSP e inserito nel Consiglio Direttivo della Divisione Paralimpica FIGC
Nuovo incarico e riconoscimento importante per il dirigente della Reggiana: il 5 maggio a Roma riceverà il premio come Miglior Segretario Generale

Nel pomeriggio di ieri, nella suggestiva cornice della Sala Caduti di Nassirya al Senato della Repubblica, si è svolta la presentazione della sesta edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi, rende omaggio ai protagonisti del calcio italiano, valorizzando al tempo stesso i principi educativi e sociali che lo sport può trasmettere. In vista della cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 5 maggio presso lo Sheraton Parco de’ Medici di Roma, tra i riconoscimenti spicca quello assegnato a Nicola Simonelli, che riceverà il premio come Miglior Segretario Generale.
Non solo: nei giorni scorsi, il dirigente della Reggiana è stato anche nominato membro del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Un incarico che conferma il suo impegno in ambito sociale e sportivo, dopo il contributo decisivo offerto nel 2016 alla nascita e alla crescita del progetto “Quarta Categoria”, grazie al quale oltre tremila ragazze e ragazzi con disabilità possono oggi praticare attività sportiva in un contesto inclusivo.