UFFICIALE - Luca Vido rinforza l'attacco della Reggiana: arriva a titolo definitivo dall'Atalanta
L'attaccante classe '97 ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo fino al 2027. In B ha maturato esperienza con Cittadella, Perugia (assieme a Nesta), Crotone, Pisa, Cremonese, Spal e Palermo totalizzando 33 reti in 178 presenze
Rinforzo d'esperienza in attacco per la Reggiana: Luca Vido da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore granata. L'attaccante 26enne ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo biennale (2027) in base al rendimento. Il giocatore ha già avuto modo di conoscere i nuovi compagni e allenarsi nel rinnovato centro sportivo di Via Agosti.
Veneto di Bassano del Grappa, classe 1997, Vido è cresciuto nelle giovanili di Treviso, Padova e Milan. Ha debuttato in Serie B con la maglia del Cittadella, prima di venire acquistato, nel 2017, dall’Atalanta con cui ha collezionato 4 presenze in Serie A. Successivamente ha giocato sempre in cadetteria, in prestito ancora al Cittadella e poi al Perugia, al Crotone, al Pisa, alla Cremonese, alla SPAL e al Palermo. Complessivamente ha disputato 178 gare in Serie B (compresi i playoff), accompagnate da 33 reti e 15 assist. La sua stagione più prolifica è stata al Perugia, dove ha segnato 12 reti (in 34 presenze) sotto la guida di mister Alessandro Nesta e con il ds Goretti: ora ritrova entrambi alla Reggiana.
Commenti