I risultati e la classifica della 26ª giornata. Padova in fuga, Mestre corsaro a San Benedetto
Poker Bassano, solo un punto per la Feralpi. Torna alla vittoria il Pordenone
Nell'anticipo di venerdì sera, risultato sorprendente al "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto: la matricola Mestre surclassa la Sambenedettese con una rete per tempo e torna a sognare in zona play off. Quinta gara consecutiva senza vittorie invece per i rossoblù di Ezio Capuano che si chiudono in silenzio stampa. «L’allenatore chiacchiera troppo per i miei gusti - l'unico commento al veleno del presidente Fedeli - La società non è sua, lui è un componente e deve attenersi al suo ruolo».
Nei match disputati sabato, il Padova stende il Ravenna con una doppietta di Guidone e va ancora più in fuga. La FeralpiSalò, infatti, è fermata in casa dal Teramo sull'1-1 e ora il divario con la vetta è di 11 punti. La Reggiana conquista una sofferta vittoria con il Santarcangelo e si porta al terzo posto insieme al Bassano che travolge 4-0 la Fermana. Il Vicenza espugna il campo del Fano grazie al gol di Nicola Ferrari nel primo tempo, mentre la Triestina in rimonta piega l'AlbinoLeffe e regala la prima gioia al nuovo tecnico Princivalli.
Nel posticipo della domenica pomeriggio torna a vincere il Pordenone del neo allenatore Rossitto: a Gubbio finisce 3-2 per i neroverdi dopo che gli eugubini grazie a Ettore Marchi erano riusciti a sorpassare sul 2-1.
Sambenedettese-Mestre 0-2
35' pt Rubbo, 22' st Sottovia
Fano-Vicenza 0-1
37' pt Ferrari
Triestina-AlbinoLeffe 2-1
7' pt Montella (A), 40' pt Arma (T), 15' st Libutti (T)
Bassano-Fermana 4-0
4' st Tronco, 13' st Diop, 38' st Minesso, 41' st Diop
FeralpiSalò-Teramo 1-1
26' st Guerra (F), 36' st aut. Martin (T)
Padova-Ravenna 2-0
7' pt e 29' pt Guidone
Reggiana-Santarcangelo 1-0
24' pt Ghiringhelli
Gubbio-Pordenone 2-3
18' pt Ciurria (P), 6' st Malaccari (G), 11' st Marchi (G), 23' st Nocciolini (P), 25' st Formiconi (P)
Riposano: Südtirol e Renate
La classifica
Padova 48; FeralpiSalò 37; REGGIANA, Bassano 36; Sambenedettese 35; Südtirol 34; Triestina, Renate, Pordenone 33; AlbinoLeffe, Mestre 31; Fermana, Vicenza 30; Gubbio 27; Ravenna, Santarcangelo 23; Teramo 22; Fano 19.
Commenti