Le probabili formazioni di Gubbio-Reggiana
Ancora out Nicoletti e Muroni, si fermano anche Hristov e Varela. Ballottaggio Guglielmotti-Libutti a destra, in attacco Pellegrini cerca una chance dall'inizio
Prova del nove in quel di Gubbio per la Reggiana, chiamata domani ad un nuovo appuntamento in trasferta a due settimane dalla tragica esperienza di Fiorenzuola: alle ore 14:30 va in scena allo stadio “Pietro Barbetti” la sfida tra prima e seconda forza del campionato. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 253 sat, in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.
QUI REGGIANA. Si allunga la lista degli indisponibili in casa granata per mister Diana: oltre al lungodegente Cigarini restano fuori dai giochi Voltolini, Muroni e Nicoletti (problema al tendine d'Achille), ai quali si aggiungono Hristov (tendine rotuleo) e Varela (possibile stiramento). Tra i pali Turk, in difesa Luciani, Rozzio e Cremonesi verso la conferma anche se sono in risalita le quotazioni di Laezza e Cauz. A centrocampo Rossi in cabina di regìa, in mezzo Nardi e uno tra Sciaudone e D'Angelo (favorito il primo) con Guiebre scelta forzata sulla corsia mancina mentre a destra è apertissimo il ballottaggio tra Guglielmotti e Libutti: l'ex Triestina potrebbe anche essere utilizzato come laterale mancino a gara in corso per dare il cambio a Guiebre. In attacco quattro giocatori per due maglie: Montalto-Lanini resta la coppia favorita dal primo minuto, Pellegrini però potrebbe far accomodare in panchina il n.10 granata che a questo punto diventerebbe una preziosa arma da sfruttare nella ripresa assieme a Rosafio.
QUI GUBBIO. Mister Braglia dovrà osservare la sua squadra dalla tribuna causa squalifica: in panchina ci sarà il vice De Simone. Nessuna assenza per infortuno o squalifica: conferma per il rodato 4-2-3-1 con i soli ballottaggi tra Signorini e Portanova al centro della difesa e tra Vasquez e Bulevardi sulla trequarti.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Simone Galipò di Firenze è il fischietto designato per la direzione del match tra rossoblù e granata: l'arbitro toscano ha già incontrato la Regia nella finale playoff di Serie D persa dai granata a Modena nel 2018 (4-1) e nel match di Coppa Italia di Serie C vinto nel 2019 sul campo della Pergolettese (0-2). Gli assistenti saranno Fabio Mattia Festa di Avellino ed Emanuele Bocca di Caserta; quarto ufficiale Giuseppe Vingo di Pisa.
I probabili schieramenti
GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro; Corsinelli, Signorini, Redolfi, Bonini; Toscano, Rosaia; Arena, Vazquez, Spina; Mbakogu. A disposizione: Meneghetti, Portanova, Semeraro, Morelli, Tazzer, Bontà, Bulevardi, Francofonte, Vitale, Di Stefano, Artistico. Allenatore: Domenico De Simone.
REGGIANA (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio Cremonesi; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Montalto, Lanini. A disposizione: Venturi, Laezza, Cauz, Libutti, Orsi, Kabashi, D'Angelo, Rosafio, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.
Commenti