Giudice Sportivo - Tre turni di stop per Baroncelli, ammenda di duemila euro alla Reggiana
Punito il lancio di un fumogeno da parte dei tifosi granata e il lancio di un petardo da parte dei supporter bianconeri. Il collaboratore tecnico di mister Viali, espulso dalla panchina al "Picco", salterà le sfide con Frosinone, Palermo e Cosenza
La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare andate in scena tra venerdì e domenica nell'ottavo turno di campionato.
La società granata è stata punita con un'ammenda di 2mila euro “… per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco”; stessa sanzione per lo Spezia "… per avere suoi sostenitori, all'11° del secondo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco". Tra i giocatori non si segnalano squalifiche ma è opportuno ricordare che Okwonkwo entrerà in diffida al prossimo cartellino giallo.
Provvedimento molto severo nei confronti del collaboratore tecnico Simone Baroncelli che dovrà scontare tre giornate di squalifica "… per avere, al 38° del primo tempo, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, per avere, inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione, rivolto al Quarto Ufficiale un epiteto insultante". Il collaboratore di mister Viali potrà tornare in panchina nella trasferta di Bari prevista il prossimo 2 novembre. Un solo turno di stop invece per il team manager bianconero Lorenzo Ferretti “… per avere, al 38° del primo tempo, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un collaboratore tecnico della squadra avversaria”.
QUI il comunicato
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti