Primo Piano

Alessandro Bianco premiato come MVP granata della stagione 2023/2024

Il centrocampista classe 2002 di proprietà della Fiorentina ha trionfato nei sondaggi votati dai lettori di TuttoReggiana: chiude davanti a Paolo Rozzio e Manolo Portanova

06.07.2024 12:20

La salvezza conquistata con merito sul campo nello scorso campionato ha avuto tanti protagonisti, ma uno in particolare ha fatto breccia nel cuore dei tifosi granata già dalle prime uscite stagionali. Stiamo parlando di Alessandro Bianco, talentuoso mediano 21enne che agli ordini di mister Nesta ha collezionato 38 presenze (35 in Serie B, 3 in Coppa Italia), 3234 minuti e 2 gol. Tanta grinta e corsa al servizio della squadra, un'ottima visione di gioco e un buon bagaglio tecnico: queste le sue caratteristiche principali. È bastato veramente poco tempo per attirare le simpatie dei supporter della Regia che hanno iniziato ad apprezzarlo e applaudirlo sin dalle prime uscite estive tanto da portarlo alla conquista del titolo di MVP granata (most valuable player, giocatore più determinante) della stagione 2023/2024 praticamente senza rivali.

I lettori di TuttoReggiana hanno espresso la loro preferenza gara dopo gara votando il migliore in campo di ciascun match a partire dal debutto in Coppa Italia a Fiorenzuola contro il Pescara fino all'ultimo appuntamento casalingo in campionato contro il Parma. Dai risultati dei sondaggi si evince che Bianco è riuscito a prevalere sui compagni per ben 10 volte su 41 gare ufficiali disputate tra agosto 2023 e maggio 2024 precedendo il capitano Paolo Rozzio (arrivato a quota 6) e Manolo Portanova (5). “Ale” Bianco succede a Cesarini, Carlini, Zamparo, Kargbo, Radrezza, Cigarini e Nardi premiati dalla nostra redazione negli scorsi anni a partire dal 2017.

GIOCATORE MVP
BIANCO 10
Rozzio 6
Portanova 5
Bardi 4
Cigarini 3
Girma 3
Pieragnolo 2
Satalino 2
Antiste 1
Blanco 1
Gondo 1
Kabashi 1
Marcandalli 1
Melegoni 1

 

Commenti

UFFICIALE - La Reggiana e Cigarini ancora insieme: rinnovato il contratto al centrocampista classe '86
#CHEBELLOÈ: la Reggiana presenta la Campagna Abbonamenti per il campionato di Serie B 2024/25