Per la Regia in arrivo un nuovo centrocampista, in attacco i possibili partenti dovranno essere valutati dal mister
Nelle prossime ore sarà annunciato Sersanti, classe 2002 ex Lecco di proprietà dalla Juventus. Vido, Varela, Blanco, Pettinari e Reinhart potrebbero cambiare destinazione, ma prima dovranno essere "toccati con mano" da Viali sul campo
La Reggiana di Viali e Pizzimenti sta iniziando a prendere forma e il gruppo di giocatori che lunedì prossimo inizierà a fare sul serio sul rettangolo verde di Via Agosti non sarà certamente scarno visto che dovrebbero essere presenti almeno 24-25 giocatori.
Ai rinnovi di Cigarini e Libutti nell'ultima settimana hanno fatto seguito gli innesti di Maggio, Meroni, Motta (in realtà una conferma, ma a titolo definitivo guardando al futuro), Brekalo e Urso. Nelle prossime ore verrà definito un nuovo acquisto a centrocampo: si tratta di Alessandro Sersanti, mediano classe 2002 in arrivo con la formula del prestito dalla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe essere presente una clausola che consentirà al club granata di riscattare il giocatore in caso di promozione in Serie A (la stessa prevista per Libutti, legata al rinnovo automatico). Il 22enne nativo di Grosseto ha alle spalle un buon campionato di Serie B, il primo in carriera, tra le file del Lecco nel quale si è messo in mostra collezionando 32 presenze, 2 reti e un assist. Si tratta di una mezzala in grado di sganciarsi verso la porta avversaria avanzando di qualche metro il raggio d'azione, è dotato di un discreto fisico e di buone qualità tecniche e atletiche, inoltre ha già dimostrato di poter giocare al servizio della squadra. Insomma, ha tutte le carte in regola per potersi ritagliare un ruolo da protagonista nel centrocampo di mister Viali e magari provare a far dimenticare un certo Alessandro Bianco che è rimasto nel cuore dei tifosi granata ma ha messo nel mirino la Serie A. Da qui a fine agosto si prevedono ulteriori innesti in difesa, a centrocampo e in attacco. Ma ci saranno anche delle partenze, per questo motivo è difficile fare delle previsioni realistiche al momento.
I nomi “caldi” in uscita sono quelli di Vido, Varela, Blanco e Pettinari in attacco e di Reinhart a centrocampo: si tratta di atleti che per motivi diversi nella stagione 2023/24 non hanno convinto o non hanno trovato spazio. Ma con il cambio di allenatore è lecito immaginare che eventuali decisioni nei loro confronti non arriveranno prima di una o due settimane di lavoro sul campo. Lo stesso discorso vale per i tanti giocatori accostati nell'ultimo mese alla Reggiana, in particolare i giovani della Fiorentina (Distefano, Lucchesi, Amatucci e Comuzzo) che prima di finire sul mercato dovranno essere valutati attentamente dai rispettivi allenatori. Per il momento non trovano riscontro i profili internazionali avvicinati alla Regia negli ultimi giorni - James Sweet terzino destro ex Arsenal e il difensore centrale bulgaro Márk Tamás del Neftchi Baku - ma il ds Pizzimenti ha già dimostrato di poter prelevare giocatori dall'estero, come nel recentissimo caso di Brekalo. Il Portanova bis resta un'ipotesi concreta, da valutare attentamente la formula con il Genoa, mentre per l'attaccante esterno 20enne Luigi Cherubini della Roma, bomber della Primavera giallorossa accostato alla Regia, non mancano le squadre interessante in cadetteria e non solo…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti