Primo Piano

Reggiana-Modena, granata in campo nel derby con le divise celebrative della salvezza a San Siro

01/05/1994 - 01/05/2024: a trent'anni di distanza dalla storica salvezza in Serie A conquistata grazie al gol di Max Esposito al Milan, Macron ha realizzato un kit speciale che Rozzio e compagni indosseranno mercoledì sera nel derby contro i canarini

29.04.2024 18:45

La data del derby Reggiana-Modena, in programma mercoledì al “Città del Tricolore”, rievoca una giornata indelebile nella memoria dei tifosi granata: il 1° maggio 2024, infatti, ricorre il trentesimo anniversario della mitica vittoria salvezza di San Siro sul Milan campione d’Italia; una partita decisa dall’incredibile rete di Massimiliano Esposito.

Per celebrare questa ricorrenza, il club granata ha scelto di scendere in campo con una divisa rievocativa di quella di trent’anni fa. Un kit realizzato da Macron che permette di rivedere in campo lo stile della divisa utilizzata nella Serie A 1993/94: maglia bianca con colletto granata, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi con bordo granata. Un look del tutto unico sarà anche quello del portiere, tra i pali con la speciale maglia “USA” indossata nella stagione da Claudio Taffarel.

Nell’occasione, Max Esposito sarà domani presente al Reggiana Official Store (a partire dalle ore 15:00) portando con sé la maglia originale indossata nella magica domenica di San Siro. Sarà a disposizione per foto e autografi negli orari di apertura del negozio ufficiale granata, dove saranno messe in vendita le maglie-replica di Massimiliano Esposito e Claudio Taffarel, insieme a una speciale t-shirt celebrativa realizzata da Macron.

 

Commenti

Paolo Rozzio migliore granata in campo di Palermo-Reggiana
Nesta: «Con il Modena dobbiamo giocarcela alla grande, consapevoli di poter vincere. Ci manca solo un pezzetto...»