Le probabili formazioni di Cosenza-Reggiana
In difesa non sono attese novità, a centrocampo e sulla trequarti un paio di dubbi per Nesta: Crnigoj potrebbe rilevare Girma, Nardi o Melegoni possibili sorprese dall'inizio. Diversi ballottaggi anche per mister Caserta
La Reggiana vuole mettere tra se e la zona retrocessione altri punti, ma per farlo dovrà uscire indenne dal “Gigi Marulla” dove ad attenderla ci sarà un Cosenza agguerrito alla ricerca del riscatto dopo l'opaca prestazione del turno precedente con la FeralpiSalò. La Regia, ancora una volta, non sarà sola: al suo fianco ci saranno 232 supporter granata che tra poche ore partiranno in aereo e pullman verso la Calabria sobbarcandosi un viaggio decisamente lungo. Il calcio d'inizio tra rossoblù e granata è in programma domani alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare su 21 giocatori per la sfida contro i Lupi della Sila: forfait all'ultimo di Lanini che si va ad aggiungere a quelli già previsti di Sampirisi, Vido, Vergara, Romagna, Pettinari e Pajac. In difesa non dovrebbero esserci variazioni rispetto a sabato scorso: spazio quindi a Rozzio e Marcandalli davanti a Bardi, Szyminski a destra e Pieragnolo a sinistra con Libutti come opzione alternativa a uno dei due esterni. A centrocampo gli “intoccabili” sono Bianco (fresco di convocazione con l’Under 21 per gli impegni contro San Marino e Irlanda) e Portanova, in cabina di regìa potrebbe essere confermato Kabashi - altrimenti è pronto Cigarini - mentre sulla trequarti al fianco di Antiste se la giocano Girma e Crnigoj: vista l'importanza e la difficoltà della gara, Nesta potrebbe decidere di affidarsi allo sloveno puntando sulle giocate dello svizzero nel corso della ripresa o in caso di necessità. Non è tuttavia da escludere l'inserimento dal primo minuto di Nardi o Melegoni. La punta e principale riferimento offensivo sarà Gondo, unico superstite del reparto avanzato assieme a Varela.
QUI COSENZA. Mister Caserta dovrà fare a meno di Cimino e Viviani, Marras non è al meglio della condizione ma ci sarà. I dubbi principali riguardano il centrocampo dove scalpita Zuccon e a farne le spese potrebbe essere uno tra Praszelik e Calò mentre sugli esterni Mazzocchi, Florenzi e Canotto si giocano due maglie. Un altro dubbio riguarda la presenza delle due punte: se dovesse uscire uno tra Forte e Tutino, è pronto Voca.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Niccolò Baroni di Firenze ad arbitrare la partita tra rossoblù e granata. Il fischietto toscano ha ben sei precedenti con la Regia, tutti in Lega Pro tra il 2012 e il 2016: il bilancio è di quattro vittorie granata (due in trasferta), un pareggio e una sconfitta. Gli assistenti saranno Bottegoni di Terni e Belsanti di Bari, quarto ufficiale Costanza di Agrigento; VAR Maggioni di Lecco, AVAR Muto di Torre Annunziata.
I probabili schieramenti
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D'Orazio; Calò, Praszelik; Florenzi, Tutino, Mazzocchi; Forte. A disposizione: Marson, Lai, Fontanarosa, Sgarbi, Rispoli, La Vardera, Voca, Zuccon, Marras, Canotto, Arioli, Zilli, Crespi. Allenatore: Fabio Caserta.
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Szyminski, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Crnigoj, Antiste; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Libutti, Fiamozzi, Nardi, Cigarini, Melegoni, Da Riva, Girma, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti