foto SSC Bari
L'avversario

Bari, mister Longo: «Dobbiamo trasformare i pareggi in vittoria. La Reggiana va affrontata come se fosse la capolista»

«A parte le ultime due partite, i granata hanno fatto un buon percorso e hanno giocatori di qualità. In questo campionato così equilibrato la lucidità e l'assenza di errori faranno la differenza»

31.10.2024 21:00

Moreno Longo, tecnico del Bari, ha aperto la conferenza stampa in vista della partita di sabato contro la Reggiana sottolineando quanto sia fondamentale il prossimo incontro e analizzando le recenti prestazioni della squadra biancorossa. L'ex allenatore di Como e Alessandria ha messo in evidenza che, nonostante i diversi pareggi che hanno portato un certo rammarico, c’è una forte determinazione a trasformarli in vittorie.

«Nei numerosi pareggi abbiamo perso opportunità preziose - ha spiegato il tecnico del Bari - Dobbiamo concentrarci sui dettagli che non ci hanno permesso di conquistare i tre punti e c’è un forte desiderio di ottenere questa vittoria il prima possibile. L’inizio del campionato è stato difficile, ma i ragazzi hanno reagito bene riuscendo a ottenere nove risultati utili consecutivi. È chiaro che dobbiamo trasformare questi pareggi in vittorie. Questo campionato è particolarmente equilibrato e non ricordo una classifica così corta. È fondamentale mantenere equilibrio e perseveranza: la lucidità e l'assenza di errori faranno la differenza. La Reggiana? È una squadra che si adatta facilmente e presenta diverse soluzioni di gioco. Dobbiamo essere pronti a interpretarla velocemente per trovare gli equilibri giusti. Escludendo le ultime due partite, i granata hanno fatto un buon percorso e hanno giocatori di qualità. Dobbiamo affrontarli con la massima attenzione, come se fossero la capolista».

Qualche rebus di formazione anche in casa Bari: «Falletti resterà fuori per circa 20 giorni a causa dell'infortunio, ma recuperiamo Favilli per la sfida di sabato - ha precisato Longo - Entrambi possono fornire alternative a Lasagna, aumentando la nostra varietà in attacco. Manzari? Ci offre opzioni importanti, grazie al suo impegno ogni settimana si candida per una maglia da titolare. Sibilli sta tornando da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo: ha qualità, ma deve ritrovare la condizione fisica e la fiducia e non deve sentirsi schiacciato dalle aspettative dopo una stagione in cui ha segnato 12 gol. Sgarbi ha avuto meno opportunità dopo il cambio di modulo, il passaggio dalla Serie C alla Serie B non è semplice. Favasuli merita attenzione e supporto, nell'ultima gara ha dato prova di essere in crescita».
 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Francesco Bardi migliore granata in campo di Reggiana-Cosenza
Viali: «Siamo pronti per battagliare con il Bari. Giocherà chi ha la condizione psico-fisica migliore»